CATEGORIE

Omicidio Meredith: procura verso richiesta ergastolo, Kercher in Italia per verdetto (2)

domenica 24 novembre 2013

1' di lettura

(Adnkronos) - Intanto, ci saranno altre due udienze a ridosso del periodo natalizio, in cui le difese dei due imputati tenteranno di convincere la Corte d'Assise d'Appello di Firenze ad assolvere nuovamente i due imputati, che si sono sempre dichiarati innocenti ed estranei al barbaro delitto di Meredith Kercher. Ci aveva già provato Raffaele Sollecito nella scorsa udienza davanti ai giudici: "Mi hanno descritto come un assassino spietato - aveva detto - ma io non sono nulla di tutto questo. Sto battagliando tutti i giorni per la verità". In aula Sollecito aveva parlato anche di Amanda, che invece ha scelto di non prendere parte al nuovo processo: "Amanda è stata il mio primo vero amore, un fiore sbocciato all'improvviso. Era una piccola favola". E sulla sua vita precedente all'omicidio aveva detto: "Non mi è mai piaciuto l'alcool e non andavo alle feste, anche se mi sono fatto qualche spinello, questo non ha cambiato la mia personalità". "Non auguro a nessuno di vivere ciò che ho vissuto io - aveva aggiunto - La mia vita di prima è stata cancellata. Ora battaglio ogni giorno per la verità su tutta questa vicenda". Non è chiaro se sarà presente alle prossime udienze o se attenderà il verdetto da qualche altra parte. (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Law2business, il nuovo modello dei legal managed services: indipendenza operativa, tecnologia “open” e approccio internazionale

In un contesto in cui la variabile regolatoria incide sempre più sulle strategie aziendali e l’innovazione ...

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...