Roma, 8 nov. (Adnkronos) - Questa volta Grazia Scuccimarra punta il suo dito acuto e ironico e chiede i danni. Lo fa al Teatro dei Satiri di Roma da mercoledì prossimo all'8 dicembre, nello spettacolo 'Chiedo i danni', in cui mette in scena tutte quelle persone che sono deluse dalla famiglia, dalla politica, dai rapporti umani in genere. E' stata mortificata la scala dei valori in cui abbiamo creduto per una vita, vacilla il naturale diritto ad invecchiare serenamente, per non dire del diritto dei giovani a vivere gioiosamente. Ma i personaggi cui Scuccimarra dà vita nello spettacolo, continuano a darsi da fare: anche se tutto quello per cui si sono spesi è andato in mille pezzi, non rinunciano a raccattare qua e là briciole dei loro sogni, per rimettere in piedi qualcosa che somigli a una donna, a un uomo, a uno Stato, alla società civile. Le musiche dello spettacolo sono della stessa Scuccimarra, con l'arrangiamento di Pino Cangialosi.