CATEGORIE

Siria: Quirico alla 'Stampa', chiedo scusa per avervi fatto preoccupare

domenica 15 settembre 2013

1' di lettura

Roma, 9 set. - (Adnkronos) - "La prima telefonata di Quirico in redazione: chiedo scusa per avervi fatto preoccupare, ma questo e' mio giornalismo". Lo scrive in un tweet il direttore de La Stampa Mario Calabresi, dopo la liberazione dell'inviato Domenico Quirico, sequestrato in Siria per 5 mesi. Quirico e' arrivato in Italia nella notte. Intorno a mezzanotte e 20 e' atterrato a Ciampino, dove e' stato accolto dal ministro degli Esteri Emma Bonino. "Cinque mesi sono lunghi ma ce l'ho fatta - dice Quirico al telefono con Calabresi - Come ho detto a qualcuno mi sembra di essere stato su Marte, adesso sono tornato sulla terra e ho appreso alcune notizie di come si e' evoluto il mondo, ma devo lavorare per ritrovare. E' stata una terribile esperienza ma una grande esperienza. "Chiedo scusa, ma tu sai qual e' la mia idea di giornalismo di andare dove la gente soffre ogni tanto tocca soffrire come loro ", aggiunge. "Questa storia mi ha insegnato alcune cose", conclude.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...