CATEGORIE

Caso Claps: vent'anni fa l'omicidio, Libera chiede verita' su coperture

domenica 15 settembre 2013

1' di lettura

Potenza, 11 set. - (Adnkronos) - Domani ricorre il ventesimo anniversario dell'omicidio della studentessa sedicenne di Potenza, Elisa Claps, per il quale e' stato condannato a 30 anni di carcere Danilo Restivo. I suoi resti, pero', sono stati trovati soltanto a marzo del 2010. Domani Libera affiggera' sui muri di Potenza un manifesto con la domanda "Chi ha coperto Danilo Restivo?". "Vogliamo conoscere i nomi di chi in venti anni ha coperto la verita' tutta intera, vogliamo vedere i volti di quei mostri che hanno fatto diventare Danilo Restivo uno di loro", spiega il vice presidente, don Marcello Cozzi, molto vicino alla famiglia Claps di cui e' stato anche portavoce nei momenti piu' duri. "Dopo venti anni - spiega - sono ancora tanti, troppi gli interrogativi a cui dare una risposta, e nessuno puo' pensare che e' sufficiente fermarsi alla condanna di Restivo perche' questa storia la si chiuda definitivamente. Una mezza verita' non e' la verita', e noi sull'omicidio di Elisa vogliamo la verita', non un suo surrogato".

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...