CATEGORIE

Tosatto fa il Povia: "Quando l'Italia fa l'Expo"

di Lucia Esposito domenica 25 maggio 2014
1' di lettura

"Quando l'Italia fa l'Expo", è l'esilarante testo di satira politica di del grillino dissidente Andrea Tosatto adattato sulle note canzone di Giuseppe Povia "Quando i bambini fanno oh". Il 27 aprile Tosatto, psicologo a Dubai (è anche laureato in filosofia), ha spiegato le ragioni per cui ha deciso di lasciare il M5S: "Per ragioni del tutto personali e per motivazioni del tutto soggettive che non mi consentivano di sentirmi più a mio agio nelle vesti di attivista, mi sono disiscritto dal Movimento Cinque Stelle.Ringrazio Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio per le opportunità' che mi hanno dato, abbraccio virtualmente le tante meravigliose persone conosciute delle quali spero di non perdere stima e amicizia a causa di questa mia scelta. Perdono di cuore quelle meno meravigliose ed auguro a tutti un buon proseguimento, con la grande speranza di potermi pentire un giorno di aver lasciato il Movimento e di brindare tutti insieme al mio errore individuale e alla piena realizzazione del sogno collettivo. A riveder le stelle. Ognuno cercandole a suo modo senza mai vendere se stesso. Ciao". Tosatto, era un attivista da otto anni: alle ultime elezioni è stato capolista al Senato della Circoscrizione Asia e Africa. Sul suo sito Facebook ha pubblicato una foto con la parola "Chiuso". Il suo disamore è causato principalmente da due motivi: la scelta dei candidati alle Europee e la bocciatura senza appello di Pizzarotti da parte di Casaleggio. 

Si chiude il cerchio Alessandro Di Battista e Antonio Di Pietro, il "partito di Travaglio". Indiscreto: "Già pronto il simbolo di IdV per gli espulsi M5s"

Conseguenze disastrose Paolo Becchi rovina Grillo e Casaleggio: "C'è una sentenza di tribunale, cosa possono fare i fuggitivi M5s"

Ministro indeciso Lorenzo Fioramonti non si dimette più e prepara la fronda a 5 Stelle. Governo, problemi di stabilità in vista?

tag

Alessandro Di Battista e Antonio Di Pietro, il "partito di Travaglio". Indiscreto: "Già pronto il simbolo di IdV per gli espulsi M5s"

Paolo Becchi rovina Grillo e Casaleggio: "C'è una sentenza di tribunale, cosa possono fare i fuggitivi M5s"

Giulio Bucchi

Lorenzo Fioramonti non si dimette più e prepara la fronda a 5 Stelle. Governo, problemi di stabilità in vista?

Gabriele Galluccio

Rousseau, vergogna M5s. La senatrice Fattori: "Ecco cosa mi appare quando provo a votare", disastro grillino

Giulio Bucchi

Mediaset, l'omaggio per la festa della mamma

Un regalo speciale per tutte le mamme da parte di Mediaset. In occasione della Festa della Mamma, sabato 10 e domenica 1...

Nouvelle-Aquitaine: la Francia che non ti aspetti tra vigne, dune e meraviglie senza tempo

Quando si parla di Francia, il pensiero corre veloce a Parigi, alla Provenza o alla Costa Azzurra. Ma c’è u...

Rottamazione, Gusmeroli (Lega): “120 rate mensili tutte uguali”

«L’Italia ha bisogno di un grande piano di semplificazione per far risparmiare tempo e risorse ad aziende e ...

CONSORZI AGRARI D’ITALIA, TORNANO LE GIORNATE IN CAMPO: L’APPUNTAMENTO PER MISURARE LO STATO DI SALUTE DEI PIU’ IMPORTANTI CEREALI D’ITALIA

Tornano le “Le Giornate in Campo”: un tour itinerante che da fine aprile a maggio tocca diverse regioni del ...