CATEGORIE

Cinema: Catania, 32 corti in concorso a 'Magma'

domenica 25 novembre 2012

1' di lettura

Roma, 20 nov. (Adnkronos) - Sono 32 le opere selezionate, provenienti da 45 paesi, che animeranno l'undicesima edizione di 'Magma', il festival di corti, che si terra' ad Acireale (Catania) dal 29 novembre al 1 dicembre. Un'occasione per mostrare le infinite possibilita' espressive del formato breve, cui Magma ha sempre rivolto la sua attenzione, riconoscendolo come forma d'arte autonoma. Articolato nelle sezioni narrativo, documentario, sperimentale e animazione, il Festival vedra' presenti i francesi Bakary Diallo, Julie Rembauville, Ge'rard Cairaschi e Nelson Ghrenassia; gli spagnoli Esti'baliz Burgaleta, Benjamin Villaverde e Pau Teixidor; gli inglesi Harold Chapman e Francesca Adams; i belgi Aude Verbiguie' e Arnaud Dufeys; l'olandese Erik Fusco, il polacco Malte Rosenfeld; il tedesco Sebastien Helm. Tutti i lavori stranieri in concorso saranno proposti al pubblico con sottotitoli in lingua italiana, realizzati dallo staff del festival. Inoltre, saranno dedicate due sezioni speciali fuori concorso all"Off Plus Camera' di Cracovia e al 'Leeds International Film Festival' che, a sua volta, presentera' una selezione dei cortometraggi vincitori delle ultime edizioni di Magma.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...