Torino, 24 nov. (Adnkronos) - Questa mattina diverse donne si sono fatte fotografare a seno nudo per protestare contro il rischio di chiusura dell'ospedale Valdese di Torino. L'iniziativa "Mettiamoci le tette" ha visto la partecipazione di donne di tutte le eta'. Le foto, scattate tutelando la privacy delle donne, di cui diverse operate per il cancro al seno, saranno proiettate durante la manifestazione prevista il primo dicembre davanti all'ospedale dove ogni anno - spiegano gli organizzatori - vengono eseguiti 600 interventi per il tumore alla mammella. Sono 7600 le firme raccolte finora in una petizione contro la chiusura della struttura.