CATEGORIE

Meteo: Lombardia, domani sole e afa in aumento, massime fino a 36 gradi (2)

domenica 24 giugno 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - Mercoledi' sulla pianura e l'Oltrepo', inizialmente irregolarmente nuvoloso con tendenza a passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio. Su Alpi e Prealpi, copertura variabile nella giornata ma piu' estesa rispetto alla pianura con sviluppo di nubi cumuliformi. Precipitazioni in pianura e sull'Oltrepo' assenti salvo occasionali sulla parte occidentale. Su Alpi e Prealpi, rovesci o temporali sparsi di intensita' moderata: localmente piu' intensi sui settori occidentali. Temperature minime e massime stazionarie. In pianura minime intorno a 20 gradi, massime intorno a 33 gradi con i valori piu' elevati fino a 36 gradi nel Mantovano. Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna moderati o forti sudoccidentali con rinforzi nella prima parte della giornata alle quote piu' elevate. Disagio da calore moderato, per le Provincie di Brescia, Cremona, Lodi e Mantova forte. Giovedi' ovunque sereno o poco nuvoloso, sui rilievi sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio. Precipitazioni: ovunque assenti, salvo rovesci pomeridiani sulle creste alpine di confine. Temperature: minime e massime stazionarie. Venti: in pianura e in montagna deboli occidentali. Disagio da calore da moderato a forte. Venerdi' e sabato nuvolosita' variabile. Precipitazioni su Pianura e Oltrepo' possibili a carattere di rovescio o temporale, irregolarmente distribuite; su Alpi e Prealpi molto probabili piu' diffuse. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione. Venti moderati occidentali.

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...