CATEGORIE

Universita': premiati a Milano i finalisti del Bain and Company business game

domenica 24 giugno 2012

1' di lettura

Roma, 22 giu. (Adnkronos) - E' un giovane studente di ingegneria gestionale e management della Sapienza il vincitore della seconda edizione del "Bain & Company Business Game", il gioco interamente basato sul web, rivolto ai migliori studenti universitari e neolaureti d'Italia e creato da Bain and Company, azienda impegnata nella consulenza strategica e organizzativa. Daniele Titotto, romano, classe 1987, e' stato premiato ieri a Milano, alla presenza del ceo di Bain, Giovanni Cagnoli, insieme agli altri due finalisti, Antonio D'Orsi 24 anni, napoletano, laureando in Management alla Bocconi ed Elena Bianco terza classificata, nata ad Alba ventitreenne, studentessa Bocconi, laurenda in International Management. Il gioco, cui hanno partecipato piu' di mille studenti italiani, consisteva nella simulazione di un contesto aziendale, in cui ogni partecipante era a capo del management di un'azienda e doveva compiere scelte strategiche e operative nel mercato di riferimento. Per i tre ragazzi l'esperienza del gioco si concretizzera', in autunno, in un periodo di formazione di tre mesi presso Bain & Company, in affiancamento ad un team di veri consulenti.

tag

Ti potrebbero interessare

BUON NATALE CON CHECCO ZALONE CHE TORNA SUL GRANDE SCHERMO CON “BUEN CAMINO”

Coppia che vince non si cambia: Checco Zalone presenta il suo nuovo film Buen Camino, dal 25 dicembre in sala con Medusa...
Annamaria Piacentini

Berlusconi sbugiarda toghe e sinistra: il video virale

Virale Silvio Berlusconi lo è stato sempre, anche quando i social non esistevano e il termine riguardava solo le ...

Chip Neuraling al settimo paziente: "Affetto da Sla, ha recuperato autonomia digitale"

Si chiama Jake Schneider, ha 35 anni ed è originario di Austin, in Texas (Stati Uniti). Alle spalle una diag...

Natale, Conflavoro: boom di viaggi ma consumi in calo (-8%), tredicesima assorbita da carovita

Il Centro Studi Conflavoro presenta l’analisi sui consumi degli italiani in vista del Natale 2025. La spesa comple...