CATEGORIE

Pistoia: bimbo muore in comunita' hippy degli Elfi, autopsia chiarira' cause

domenica 23 dicembre 2012

1' di lettura

Pistoia, 21 dic. - (Adnkronos) - Un bimbo di 7 mesi e' morto nella culla, nell'abitazione dei genitori sulle montagne di Sambuca Pistoiese, in provincia di Pistoia. Il piccolo era figlio di una coppia di membri della comunita' hippy e alternativa degli Elfi, che abitano da alcuni decenni sui monti pistoiesi, in abitazioni senza elettricita', gas e acqua corrente, praticando un'economia di sussistenza incentrata su agricoltura e pastorizia. Il bebe', il cui decesso risale all'altro pomeriggio, era stato messo a dormire dai genitori dopo pranzo. Quando sono tornati a svegliarlo, il bimbo non respirava. Viste le sue condizioni, e' stato portato al pronto soccorso di Porretta, ma ogni tentativo di salvarlo e' stato inutile. Il neonato verosimilmente e' deceduto per la cosiddetta sindrome della morte in culla, ma per chiarire le cause del decesso bisognera' aspettare l'autopsia.

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...