CATEGORIE

Fisco: Equitalia consegna formale rinuncia a mediazione con Maradona

domenica 20 maggio 2012

1' di lettura

Napoli, 15 mag. (Adnkronos) - Equitalia Sud e Agenzia delle Entrate dicono no alla mediazione con Diego Armando Maradona. Questa mattina un messo di Equitalia giunto al Terminal Napoli (Stazione Marittima Molo Angioino) ha consegnato la formale rinuncia alla partecipazione all'incontro che avrebbe dovuto aver luogo alle 10.00 presso la sede dell'organismo di mediazione "Italia Mediazione" sito nel Terminal Napoli. E' fallito, quindi, il tentativo di avvio di un procedimento di risoluzione della lite fiscale in maniera bonaria, intentato dall'avvocato Angelo Pisani, che assiste il Pibe de Oro nella vertenza che lo vede contrapposto al fisco. "Sia l'Agenzia delle Entrate che Equitalia - hanno dichiarato le parti promotrici della mediazione - hanno perso un'ottima occasione per porre fine a questo annoso procedimento in maniera rapida e conveniente per tutti attraverso l'utilizzo dello strumento della mediazione". La mediazione, si ricorda, e' uno strumento nuovo e rivoluzionario: obbligatorio per materie civilistiche e commerciali e volontario per le restanti, offre la concreta possibilita', a chi vi partecipa, di risolvere le controversie, con un notevole risparmio di tempo e di denaro. Mancando le parti la mediazione non ha potuto avere luogo e l'avvocato Pisani ha provveduto ad estinguere il procedimento di mediazione, riservandosi di agire in altre sedi.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...