CATEGORIE

Milano: sgombero Torre Galfa, Podesta', occupazioni forzatura legalita'

domenica 20 maggio 2012

1' di lettura

Milano, 15 mag. - (Adnkronos) - "Le occupazioni rappresentano da sempre una forzatura della legalita' che le Istituzioni non possono ne' devono accettare". Cosi' il presidente della Provincia di Milano, Guido Podesta', interviene in merito all'occupazione della Torre Galfa. "Posso comprendere momenti di dimostrazione plateale ma, nello stesso tempo, ritengo legittimo il successivo intervento da parte delle forze dell'ordine per liberare uno stabile appartenente a un privato. Stiamo vivendo momenti difficili in cui bisogna far prevalere il buon senso rispetto a fenomeni di tensione che stanno maturando con maggiore aggressivita'", aggiunge. "Bisogna stare attenti soprattutto a coloro che rimestano nel torbido cercando di esasperare le difficolta' delle famiglie. Un atteggiamento, questo, da rifiutare perche' lontano dal convivere civile incarnazione di una societa' evoluta. E' bene, invece, lavorare tutti insieme -conclude Podesta'- per rilanciare non solo l'economia, ma anche l'occupazione che rappresenta il vero tema caldo da affrontare con il necessario contributo di tutti".

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...