CATEGORIE

Sassari: autista scuolabus non sopporta euforia studenti e li abbandona in strada

domenica 20 maggio 2012

1' di lettura

Sassari, 18 mag. - (Adnkronos) - L'autista di uno scuolabus ha abbandonato per strada un gruppo di studenti, tra gli 11 e i 14 anni, della scuola secondaria di I grado di Bonnanaro (Ss) che stava riaccompagnando a casa dopo la scuola. Il 36enne autista del mezzo non deve aver gradito l'euforia dei ragazzi e per questo, infastidito dalle loro urla, ha deciso di fermare il mezzo e li ha costretti a scendere, lasciandoli per strada. Al termine delle lezioni, alle 13.30, come ogni giorno una ventina di ragazzi sono saliti su un autobus che effettua il servizio di trasporto in convenzione con i Comuni di Torralba e Borutta. Percorso qualche chilometro, appena fuori paese, l'autista, dopo che i ragazzi avevano ignorato i ripetuti richiami dell'accompagnatore a bordo di abbassare i toni, ha accostato ed ha aperto le porte del mezzo. Sembrava soltanto una messa in scena per riportare un po' di calma ed invece il 36enne ha fatto scendere quasi tutti i ragazzi e, dopo aver lanciato i loro zaini in strada, ha chiuso le porte riprendendo la marcia. Agli increduli ragazzi non e' rimasto altro che avvisare con il cellulare i propri genitori i quali, sconcertati per quanto accaduto, hanno raccontato tutto ai carabinieri della Stazione di Torralba, prontamente intervenuti sul posto. I carabinieri del paese, al termine degli accertamenti, hanno denunciato sia l'autista dell'autobus, sia l'accompagnatore a bordo, per abbandono di minori ed interruzione di pubblico servizio in concorso.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...