CATEGORIE

Roma: 60 anni di tappeti nella Capitale, a piazza Nicosia festa per Zinouzi

domenica 11 novembre 2012

1' di lettura

Roma, 6 nov. - (Adnkronos) - 'Zinouzi Tapi", uno dei nomi piu' apprezzati nel settore della vendita di tappeti e non solo, festeggia i sessant'anni di presenza sul mercato romano con una grande festa e tanti vip domani alle 18.30 nella boutique di piazza Nicosia. "Una serata particolare, a sfondo sociale - spiega all'Adnkronos Keyvan Zinouzi - Cocktail, assaggini persiani e tanto altro: si berra', si mangera' e si ridera', con invitati d'eccezione come Maria de Filippi e Renato Zero, per festeggiare questi 60 anni, che nel nostro settore valgono il doppio". Zinouzi ricorda: "L'attivita' venne avviata da mio padre in via Mario de' Fiori, in pieno centro, nel dopoguerra, quando ancora la facevano da padrone i mercati rionali e le rimesse delle 'carrozzelle' e via Condotti si poteva percorrere in auto", Una tradizione familiare, assicura, "che oggi va avanti con lo stesso impegno e serieta' di sempre"."Prima acquistavano tappeti solo pochi eletti, ora non e' piu' cosi', a dispetto di crisi e cambiamenti", aggiunge, spiegando che "l'evoluzione del mercato e' legata al trend, alla moda, e si sta creando una bella fetta di acquirenti dai gusti molto fini ed eleganti, per i quali il nostro marchio e' diventato un punto fermo". La serata di domani prevede anche un'iniziativa sociale: una parte degli incassi della vendita straordinaria a prezzi scontati che, lanciata domani, proseguira' fino a marzo 2013, andra' all'organizzazione Operation Smile, composta da medici, infermieri e operatori sanitari impegnati gratuitamente per aiutare i bambini affetti da labiopalatoschisi.

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...