CATEGORIE

Roma: referendum 'Roma si muove', in piazza con Dandini, Mannarino e Vergassola

domenica 16 settembre 2012

1' di lettura

Roma, 14 set. - (Adnkronos) - "Invitiamo tutti i romani ad essere in piazza con noi domani, in particolare quelli che hanno a cuore un trasporto pubblico efficiente, l'estensione dei diritti, lo stop alla cementificazione, le spiagge libere, un ciclo dei rifiuti ecocompatibile e la riduzione dei costi della politica". Lo affermano i componenti del Comitato promotore degli otto referendum organizzati da Roma Si' Muove, Mario Staderini, Umberto Croppi e Angelo Bonelli. Il Comitato referendario Roma Si Muove lancera' gli ultimi venti giorni di raccolta firme con una festa ricca di contenuti, intrattenimento e tanta buona musica. Domani dalle ore 18 sul palco allestito a piazza Farnese si svolgera' una kermesse a sostegno degli otto referendum cittadini su mobilita', ambiente, diritti e riduzione dei costi della politica e nei gazebo si potra' firmare. Sul palco si alterneranno personaggi della cultura e dello spettacolo, che spiegheranno le tante ragioni per aderire alla campagna referendaria. Saranno presenti, tra gli altri, l'attore Claudio Santamaria e il regista Luca D'Ascenzio per Artisti 7607, Serena Dandini e gli interventi dei comici Dario Vergassola e Dado. A sostegno dei referendum anche il cantautore Alessandro Mannarino con un suo omaggio musicale. Spazio poi agli appelli a firmare di Toni Servillo e Sergio Castellitto. In chiusura ancora musica con i Velvet, con Paolo Fusi, autore di un brano dedicato a Roma Si Muove, e altri artisti della scena musicale romana.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...