CATEGORIE

Musica: classifiche, primo Biagio, effetto 'Amici' su Emma seconda con 'Saro' libera'

domenica 27 maggio 2012

1' di lettura

Roma, 24 mag. (Adnkronos) - 'Sapessi dire no' di Biagio Antonacci resta saldamente in testa alla classifica Fimi-Gfk degli album piu' venduti. Al secondo posto 'Saro' libera' di Emma che, con l'effetto 'Amici', guadagna nove posizioni. Resta sul terzo gradino '21' di Adele in classifica da 69 settimane. Mentre entra direttamente al quarto posto 'La storia parte da qui' dei Sonohra. Quinto 'Meglio live' di J-Ax che scivola di tre gradini. In sesta posizione 'L'altra meta' del cielo' di Vasco Rossi, prima al quinto posto. Fa il suo ingresso direttamente al settimo posto 'Yesterday Today', il nuovo doppio album che segna il ritorno di Umberto Tozzi a 7 anni di distanza dall'ultimo disco di inediti. La presenza del cantautore torinese in top ten risale al 2005, anno in cui partecipo' al Festival di Sanremo con il brano 'Le parole' che dava anche il titolo all'album. Ottavo posto per 'L'erba cattiva' di Emis Killa che perde quindi quattro posizioni rispetto alla scorsa settimana. Nono 'Up all night' della band anglo-irlandese One direction, prima al decimo. Chiude la top ten, scivolando dal quarto gradino, 'Mdna' di Madonna. L'effetto Amici si fa sentire anche nella download chart dei singoli brani dove 'Cercavo amore' di Emma occupa ora il podio rispetto alla precedente settantacinquesima posizione. Ne guadagna una, piazzandosi al secondo posto, 'Payphone' di Maroon 5 featuring Wiz Khalifa. Scivola, invece, di due gradini 'Somebody that I used to know' di Gotye featuring Kimbra che ora e' terzo posto.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...