CATEGORIE

Sardegna: Conservatoria coste, affidati immobili centro subacqueo Cala d'oliva all'Asinara

domenica 16 dicembre 2012

1' di lettura

Cagliari, 16 dic. - (Adnkronos) - Si e' conclusa la procedura per l'affidamento di immobili di proprieta' della Regione Sardegna, finalizzati all'insediamento nell'isola dell'Asinara di un centro per attivita' subacquee, attivata dalla Conservatoria delle coste, l'Agenzia che fa capo all'assessorato dell'Ambiente, nell'ambito delle strategie di riuso e valorizzazione degli immobili dell'Isola ed in particolare del borgo di Cala d'Oliva in coerenza con le direttive del Piano del Parco Nazionale dell'Asinara. La Conservatoria delle coste, impegnata nello sviluppo e nella destagionalizzazione delle offerte di servizi ricettivi sull'Isola, insieme al Parco Nazionale dell'Asinara, ha promosso l'apertura di un centro subacqueo che offrisse dei servizi di elevata qualita' in un ambiente confortevole, al fine di vivere al meglio l'esperienza di scoperta dell'area marina protetta, quale occasione di ricreazione e di conoscenza dell'ambiente naturale protetto e delle sue risorse. Il centro per lo svolgimento di attivita' subacquee attraverso la didattica, le immersioni subacquee e le escursioni snorkelling mira alla valorizzazione e alla promozione delle risorse dell'ambiente marino costiero e del patrimonio paesaggistico, naturalistico e ambientale e alla scoperta del patrimonio archeologico subacqueo. Inoltre la realizzazione di attivita' di educazione ambientale sara' uno strumento utile al coinvolgimento delle scuole primarie e secondarie di tutto il territorio regionale. (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...