(Adnkronos) - Il Mibac ha investito per la piattaforma della danza 100 mila euro, 260 mila arriveranno dal Teatro Pubblico Pugliese. "Un esperimento, quello della piattaforma della danza, che, se funzionera' come mi auguro, potra' essere esportabile non solo a tutta la danza, ma anche agli altri settori dello spettacolo dal vivo", ha annunciato Nastasi. "Finalmente siamo passati dalla fase del lamento ad una fase propositiva -ha detto il direttore generale del Mibac- una carta vincente, quella della piattaforma della danza per ricominciare a parlare di tutto il settore, nonostante la crisi economica, la riduzione delle risorse pubbliche a disposizione. Una manifestazione che dara' maggiore visibilita' alla danza italiana". "Tra non molto -ha concluso Nastasi- parleremo di 'residenze', penseremo al futuro, al varo, speriamo entro Natale dei nuovi decreti ministeriali per lo spettacolo dal vivo".