Roma, 17 nov. (Adnkronos) - Oggi a Napoli, alle ore 10.30 in Piazza del Plebiscito, si celebrera' il 225° anniversario della fondazione della Scuola Militare "Nunziatella" e il giuramento di Fedelta' alla Repubblica Italiana degli Allievi e delle Allieve del 225° Corso. La cerimonia, ricorda l'Esercito sul suo sito, "prevede lo schieramento di un reparto in armi in uniforme storica, lo sfilamento dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, la resa degli onori ai Gonfaloni della citta' di Napoli, decorato di Medaglia d'Oro al Valor Militare, della Regione Campania, della Provincia di Napoli e alla Bandiera dell'Istituto, decorata di medaglia di bronzo al valor militare". Il Reggimento di formazione, comandato dal Comandante della "Nunziatella", Colonnello Maurizio Napoletano, "inquadrera' la Banda dell'Esercito e la Batteria Tamburi della Scuola. Allo sfilamento in parata del Reggimento, seguira' quello degli ex allievi della Scuola Militare che, giunti da ogni parte d'Italia, testimonieranno l'affetto e la loro vicinanza all'istituto di formazione".