Trapani, 17 set. - (Adnkronos) - La scorsa notte, poco dopo l'1.30, e' stata data alle fiamme una vettura di servizio di proprieta' del Comune di Valderice (Trapani), in uso al personale del settore Urbanistica lavori pubblici. Gli accertamenti sono in corso, ma pare che il rogo sia dolose. L'auto, infatti, sarebbe stata spostata dal luogo di sosta abituale e messa in modo da occludere l'ingresso del parcheggio antistante i locali dell'Ufficio tecnico comunale, in viale Rosmini. La vettura e' completamente distrutta. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. "Non e' il primo danneggiamento che abbiamo subito nel corso di questi anni - commenta il sindaco, Camillo Iovino -. L'incendio di ieri sera, pero', appare il piu' grave se verranno confermate le modalita' di esecuzione. In questi mesi tutti i tecnici sono stati impegnati in procedimenti delicati di abusivismo e relative procedure di acquisizioni di immobili al patrimonio del Comune". "Ho gia' avuto una riunione con tutti i tecnici comunali - spiega il primo cittadino - per assicurare la vicinanza e la solidarieta' della Giunta, del Consiglio e dell'intero corpo dell'Amministrazione Comunale, ed ho invitato tutti a collaborare con gli inquirenti ricordando eventuali fatti accaduti che potrebbero dare uno spiraglio alle indagini. Se dovesse essere un'intimidazione al lavoro svolto dal personale comunale - conclude Iovino -, e' una conferma che stanno lavorando bene e pertanto e' un invito a continuare su questa strada. E' improcrastinabile la collocazione di un sistema di videosorveglianza: provvederemo al piu' presto".