CATEGORIE

Pisa, muore bimba prematura

Padre denuncia l'ospedale
di Monica Rizzello sabato 6 febbraio 2010

1' di lettura

È morta ieri sera, all’ospedale Santa Chiara di Pisa, una bimba prematura - nata l'8 gennaio scorso alla ventiduesima settimana - per insufficienza multiorgano. La bambina, che al momento della nascita pesava circa 500 grammi, aveva secondo i medici il 30% delle probabilità di sopravvivere. I genitori, residenti a Cascina (Pisa), hanno presentato una denuncia nei confronti del personale medico dell'ospedale. Secondo il padre, alla moglie, che in passato aveva già avuto due aborti, era stata diagnosticata una cistite, mentre avrebbe avuto contrazioni uterine. Secondo la versione dell'uomo, la donna era arrivata al pronto soccorso perchè non stava bene, ma nessuno si è accorto del problema, verificatosi poi il mattino successivo quando la donna è tornata di nuovo all'ospedale con una minaccia d'aborto, partorendo la piccola.

tag
prematura
denuncia
ospedale

Scandalo a Bordighera Bordighera, visita 160 pazienti? Ma ha solo la terza media: chi è questa donna

Cambiamenti Siena, l'ospedale cambia nome in spregio a storia, cultura e città

Ti porto in tribunale Occhio alla denuncia se vi beccano nel letto dell'amante

Ti potrebbero interessare

Bordighera, visita 160 pazienti? Ma ha solo la terza media: chi è questa donna

Redazione

Siena, l'ospedale cambia nome in spregio a storia, cultura e città

Tommaso Lorenzini

Occhio alla denuncia se vi beccano nel letto dell'amante

Giorgia Petani

Lecce, 85enne ricoverato d'urgenza in ospedale: cosa gli trovano nel retto

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...

MEDIASET PER IL FUTURO: LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE UN UTILIZZO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL MEDIA

Dal 28 giugno al 4 luglio 2026, Mediaset lancia una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a un tema sempre pi&ugr...