CATEGORIE

Addio a Gian Fabio Bosco

Con Ric fece ridere l'Italia
di francesca Belotti domenica 21 febbraio 2010

1' di lettura

Addio all’attore Gian Fabio Bosco, noto con lo pseudonimo di Gian del famoso duo teatrale e televisivo Ric e Gian. È morto domenica sera all'ospedale di Lavagna dove era ricoverato da qualche giorno per aneurisma. A dare notizia della scomparsa dell'attore, 73 anni, è stato Lino Banfi, suo caro amico. L'attore da qualche anno viveva a Rapallo. Nel suo finale di partita, combattuto in ospedale, ha di nuovo ritrovato l’amore della figlia 52enne, scappata da casa a 15 e che le cose della vita e della nuova moglie avevano reso estranei: la faccia amara della maschera di un comico che per tutta la vita ha voluto solo far ridere con una lunghissima carriera nel varietà. Era nato a Firenze il 30 luglio 1936, figlio d’arte che a 8 anni già faceva le imitazioni e a 15 entrava nella compagnia genovese di Govi, accanto alla madre.

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...