CATEGORIE

Leonardo difende il Milan

"Basta una parola di Berlusconi e vado via"
di Eleonora Crisafulli domenica 21 febbraio 2010

2' di lettura

«Se il presidente vuole che mi metta da parte, basta una sua parola». Così il tecnico del Milan Leonardo commenta le valutazioni di Berlusconi sull’andamento della squadra. L’allenatore rossonero garantisce che gli accordi sono «molto ma molto chiari. C'è stata una politica stabilita e io non ho nessun problema. Sono sempre molto tranquillo». Anche perché «per andare avanti ci vuole la cosa più importante, ci vuole tranquillità e queste cose non fanno bene alla squadra. Ma neanche male, perché è una squadra matura». Una squadra eccezionale - Leonardo è disposto a farsi da parte, a patto che nessuno attacchi la squadra: «Sono da 13 anni in questa società e basta una parola del presidente, una. Non ho problemi di contratto la società non pagherà mai due allenatori. Nel frattempo, voglio essere concentrato sulla squadra che va difesa perché loro quest'anno hanno fatto cose eccezionali, tutti. La squadra ha prodotto in un certo periodo un gioco straordinario e questo va difeso; contro il Manchester ha giocato meglio e questo va difeso: abbiamo perso ma le cose vanno analizzate con logica». Contro il Bari - Dopo la partita contro il club inglese, il Milan «è più forte di prima» e «più convinto dei suoi mezzi». Il tecnico rossonero ricorda che «all'inizio della stagione ci davano per qualsiasi cosa, tranne che arrivare a febbraio terzi in campionato con una partita in meno e ancora in Champions». Dida «non ha colpe» nella sconfitta contro il Manchester, ma «il suo momento va valutato» e potrebbe essere quindi Abbiati il titolare a Bari. Marco Borriello è di nuovo disponibile e per la prima volta tra i convocati è stato inserito anche il giovane ghanese Dominic Adiyah. Assenti, invece, Zambrotta, Seedorf, Antonini, Flamini, Kaladze e Mancini. La stoccata di Berlusconi - Lo scorso 18 febbraio il premier ha sussurrato ad alcuni senatori del Pdl in una cena a Palazzo Grazioli: «Il Milan ha tutto per vincere: ha ottimi giocatori. Se li facessero giocare come devono...».

tag
Milan
Leonardo
Berlusconi

Ufficiale Milan, dal Psg arriva Gonçalo Ramos: "Acquisto record", cifre mostruose

Una rottura traumatica Allegri-Milan, la situazione precipita: dimissioni e tribunale? Ora è guerra totale

Nuovo tecnico del Milan Milan, Amorim vuole un attaccante di alto livello: i nomi sul tavolo

Ti potrebbero interessare

Milan, dal Psg arriva Gonçalo Ramos: "Acquisto record", cifre mostruose

Redazione

Allegri-Milan, la situazione precipita: dimissioni e tribunale? Ora è guerra totale

Redazione

Milan, Amorim vuole un attaccante di alto livello: i nomi sul tavolo

Lorenzo Pastuglia

Milan, "un grande": le parole di Leao, dietrofront del portoghese?

Lorenzo Pastuglia

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...

MEDIASET PER IL FUTURO: LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE UN UTILIZZO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL MEDIA

Dal 28 giugno al 4 luglio 2026, Mediaset lancia una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a un tema sempre pi&ugr...