CATEGORIE

Fuoco alla scuola per evitare il compito in classe

La scorsa settimana lo stesso istituto era stato allagato
di Eleonora Crisafulli sabato 30 gennaio 2010

1' di lettura

Per non  sostenere il compito in classe hanno dato fuoco alla scuola. Protagonisti della vicenda due studenti di 13 e 14 anni, che ieri sera hanno incendiato i banchi di alcune aule e varie suppellettili del loro istituto di San Marco in Lamis, nel foggiano. Secondo una prima ricostruzione, i ragazzini sono entrati nell'istituto attraverso una porta posteriore, poi hanno messo a soqquadro vari locali e appiccato il fuoco. A incastrare i due sono gli indumenti bagnati (per evitare di bruciarsi) e gli scarponcini sporchi di fango rinvenuti dai carabinieri nelle abitazioni dei minorenni. I militari hanno denunciato il più grande mentre l'altro è stato riaffidato ai genitori. È la terza volta che nella scuola vengono compiuti atti di vandalismo. L'ultimo risale alla scorsa settimana quando sconosciuti avevano allagato l'edificio lasciando i rubinetti aperti per tutta la notte.

tag
scuola

L'analisi di Valditara Giuseppe Valditara, l'affondo: "Perché i giovani aggrediscono i prof"

Attacco al governo Napoli, l'ultimo delirio a scuola? Stesso voto per tutta la classe

Violenza cieca Mirandola, choc a scuola: il ragazzino punta la pistola alla testa del prof, "dammi le sigarette"

Ti potrebbero interessare

Giuseppe Valditara, l'affondo: "Perché i giovani aggrediscono i prof"

Massimo Sanvito

Napoli, l'ultimo delirio a scuola? Stesso voto per tutta la classe

Annalisa Terranova

Mirandola, choc a scuola: il ragazzino punta la pistola alla testa del prof, "dammi le sigarette"

Redazione

Sulla sessualità in classe serve il consenso dei genitori

Francesco Storace

IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA SU TIMVISION PLAY ARRIVA ‘DEAR ENGLAND’ CON JOSEPH FIENNES

Arriva oggi in anteprima esclusiva su TimVision Play ‘Dear England – I rigori della rivalsa’ la minise...

Tokayev a Bruxelles, adottata una dichiarazione congiunta per rafforzare il partenariato strategico Kazakhstan-Ue

Il presidente del Kazakhstan, Kassym-Jomart Tokayev, e i vertici dell’Unione europea hanno adottato una dichiarazi...

Italo investe ancora in tecnologia e lancia il nuovo portale di bordo

ITALO continua ad investire in tecnologia e lancia un nuovo portale di bordo per rendere il viaggio un'esperienza se...

Carceri Roma, avviato a Rebibbia progetto formazione detenuti in cybersicurezza

Come da Protocollo d'intesa sottoscritto nel 2024 dalla Cyber Security Foundation con il Dipartimento dell'Ammin...