CATEGORIE

Torino, indagini su anarco-insurrezionalisti

Eseguite sette misure cautelari
di Eleonora Crisafulli sabato 27 febbraio 2010

1' di lettura

Arrestati sette anarco-insurrezionalisti che agivano a Torino. La digos del capoluogo piemontese, al termine di una vasta indagine su un'associazione a delinquere, ha eseguito le ordinanze a carico di noti esponenti del movimento che si trovano a Torino, Cuneo, Trento e Mantova. Tre - Fabio Milan, Andrea Ventella e Luca Ghessi - sono già in carcere, per gli altri sono scattati gli arresti domiciliari e un divieto di dimora. Fra i destinatari delle misure anche una donna. Nel corso dell'operazione sono state perquisite 23 persone in diverse abitazioni e la sede di Radio Blackout, storica emittente di riferimento dell'autonomia. Al movimento sono contestati episodi commessi negli ultimi due anni come l'incursione con lancio di escrementi al ristorante del Cambio, i danneggiamenti in piazza Castello ai banchetti della Lega Nord, numerose attacchi alle sedi di partito e le proteste davanti al Centro identificazione espulsione di Torino e alla Croce Rossa.

tag
torino

Violenza e degrado Torino, stuprata da 2 marocchini nel parco della stazione

A Torino Torino, strangola la figlia e poi si uccide: "Guardate nel mio cellulare", l'inquietante biglietto

Choc Torino, madre strangola figlia 13enne e si impicca

Ti potrebbero interessare

Torino, stuprata da 2 marocchini nel parco della stazione

Redazione

Torino, strangola la figlia e poi si uccide: "Guardate nel mio cellulare", l'inquietante biglietto

Torino, madre strangola figlia 13enne e si impicca

Torino, massacrati durante una rapina in casa: scene raccapriccianti

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...

MEDIASET PER IL FUTURO: LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE UN UTILIZZO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL MEDIA

Dal 28 giugno al 4 luglio 2026, Mediaset lancia una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a un tema sempre pi&ugr...