CATEGORIE

Torino in vendita

Urbano Cairo: " Basta lascio. Farò felice il 30% dei tifosi"
di francesca Belotti sabato 27 febbraio 2010

2' di lettura

Dopo anni di delusioni, risultati negativi e contestazioni, Urbano Cairo ha deciso di lasciare il Torino. "Non voglio rimanere in Paradiso a dispetto dei santi - ha dichiarato l’azionista del club granata - Lo dico a malincuore, a grande, grande malincuore: ho deciso di mettere in vendita il Toro. Basta, lascio". Il presidente esplicita di avere perso, in questa avventura, 30 milioni di euro. "Con quei soldi potevo farmi la barca". Cairo, che ha giurato di non avere ricevuto offerte da possibili compratori ("giuro di no, su quanto ho di più caro"), ha motivato la sua decisione con l’ostilità di una "parte minoritaria ma rumorosa della tifoseria". "Una parte che non mi vuole più e può creare problemi ambientali alla squadra. Basta, lascio", ha confernato il presidente del Toro. Cairo, che oltre al dissenso dei tifosi ha mostrato dispiacere per "le campagne di stampa ripartite dopo la sconfitta con la Salernitana", ha spiegato di non avere mai avuto contatti neanche indiretti con Luciano Gaucci: "Io il Torino non lo vendo a chiunque. Soprattutto non a quelli che si candidano attraverso i giornali. Chi cerca solo pubblicità - ha affermato - non lo ricevo neppure".  Interrogato sul prezzo di vendita del Torino, attualmente in Serie B, Cairo ha risposto snocciolando i suoi investimenti. "Al netto dei ricavi - ha osservato - "fra aumenti di capitale e ripianamenti successivi, ho messo nel sistema Toro circa 30 milioni di euro di tasca mia. 30 milioni veri. C'è gente che non li vede in tutta la vita". Debiti? "Neanche un euro di debito con le banche. Neanche uno", ha assicurato Cairo, "solo crediti e debiti legati all’acquisto o alla cessione dei giocatori. Ma il cartellino di Dzemaili, da solo, copre ampiamente lo sbilancio".

tag
torino
urbano cairo

Violenza e degrado Torino, stuprata da 2 marocchini nel parco della stazione

A Torino Torino, strangola la figlia e poi si uccide: "Guardate nel mio cellulare", l'inquietante biglietto

Choc Torino, madre strangola figlia 13enne e si impicca

Ti potrebbero interessare

Torino, stuprata da 2 marocchini nel parco della stazione

Redazione

Torino, strangola la figlia e poi si uccide: "Guardate nel mio cellulare", l'inquietante biglietto

Torino, madre strangola figlia 13enne e si impicca

Torino, massacrati durante una rapina in casa: scene raccapriccianti

Il corteo sciita di Milano e il confine tra libertà religiosa e i valori della Repubblica

Le immagini del corteo sciita dell’Ashura che ha attraversato le strade di Milano hanno riacceso un dibattito che ...
Andrea Pasini

Un italiano alla corte di Trump: Jordan Valdinocci coach alla Casa Bianca

“Controlli severissimi. Se davamo la mano ad un fan avremmo dovuto ripetere tutte le procedure di sicurezza. Che e...
Marco Petrelli

Intesa Sanpaolo, il presidente Gian Maria Gros-Pietro: "I distretti conferiscono al sistema economico italiano una competitività specifica"

Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo: "I distretti sono uno degli elementi che conferiscono al sis...

MEDIASET PER IL FUTURO: LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE UN UTILIZZO CONSAPEVOLE DEI SOCIAL MEDIA

Dal 28 giugno al 4 luglio 2026, Mediaset lancia una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a un tema sempre pi&ugr...