CATEGORIE

Federico Pregheffi: da consulente di vendita a imprenditore di riferimento nel settore del trading

di Francesco Fredella martedì 20 agosto 2024

2' di lettura

Federico Pregheffi, nato nel 1990 a Parma, è un esempio di determinazione e rinascita. Nato a Parma, ha iniziato la sua carriera nel 2014 come consulente di vendita, specializzandosi nella promozione di servizi di trading per le migliori aziende internazionali. La sua passione lo ha portato nel 2017 ad aprire un cocktail wine bar nella sua città natale, un'attività che ha riscosso successo fino all'arrivo della pandemia di Covid-19.

Nel 2020, la chiusura forzata del bar ha rappresentato un duro colpo per Federico, che si è ritrovato a ripartire da zero. Nonostante la battuta d'arresto, Federico ha ricostruito la sua carriera, concentrandosi sul settore del trading e degli investimenti. Grazie alla collaborazione con aziende nazionali e internazionali, ha creato servizi innovativi, diventando un punto di riferimento nel settore.

"La parte emotiva è il nemico principale nel trading", afferma Pregheffi. "L'85% dei trader perde tutto a causa dell'emotività. Per questo, ho scelto di non fare trading personalmente: preferisco restare lucido e concentrato, così posso offrire ai miei clienti le migliori soluzioni, senza essere influenzato da perdite personali".

Un altro elemento chiave del suo successo è l'uso dell'intelligenza artificiale, che sta rivoluzionando il mondo del trading. "Grazie all'IA, presto persino una persona di 90 anni potrà guadagnare automaticamente, senza sforzo", spiega Federico, entusiasta delle possibilità offerte da questa tecnologia.

Oltre al lavoro, Federico dedica attenzione anche alla sua salute fisica e spirituale. Nei mesi estivi, trascorre del tempo a Ibiza, un'isola che considera fondamentale per il suo benessere. "Essendo buddista, ho una connessione speciale con Ibiza. È un toccasana per la mia salute, sia fisica che mentale", racconta.

Oggi, Federico Pregheffi è un imprenditore di successo e un consulente stimato. La sua storia dimostra come sia possibile trasformare le difficoltà in opportunità, costruendo un futuro brillante attraverso determinazione, visione e una profonda connessione con i propri valori.

tag
federico pregheffi
trading

Trading Il nuovo software diventato virale su Tik Tok di Luca Marani

L’importanza della formazione per il trading

Formazione e Trading online: Firenze 9 aprile prossima tappa del Roadshow Binck

Ti potrebbero interessare

Il nuovo software diventato virale su Tik Tok di Luca Marani

Rudi Cifarelli

L’importanza della formazione per il trading

Marco Scotti

Formazione e Trading online: Firenze 9 aprile prossima tappa del Roadshow Binck

Marco Scotti

Bond, rendimenti interessanti?

Marco Scotti

Lorenzo Mattia Berlusconi, trionfo a 15 anni nel primo match con la Federazione pugilato

Debutto positivo per Lorenzo Mattia Berlusconi, che al PalaPagnini fa il suo ingresso ufficiale nel pugilato federale im...

Musica, torna Battiato: nuova versione instrumental di "Voglio vederti danzare"

Federico Mecozzi interpreta Battiato al violino e al pianoforte. È uscita oggi la nuova versione strumentale di V...
Daniele Priori

Borghi, sul decreto armi attendiamo cambiamenti ma il governo non rischia

"Personalmente lo ritengo un azzardo e un'imprudenza e bene ha fatto il governo italiano a mettere i puntini su...

Umbria, Lega e Fdi incalzano Proietti: 226 mila euro all’hotel della cognata e del marito della presidente

Nella seduta di giovedì 11 dicembre il Consiglio regionale dell’Umbria ha discusso, nella seduta di gioved&...
Redazione