CATEGORIE

2Watch, l'entertainment hub punta a 3 milioni di euro e nuove acquisizioni

lunedì 16 dicembre 2024

2' di lettura

2WATCH, leader italiano nel mondo del gaming e dell’intrattenimento digitale, chiude il 2024 con risultati eccezionali consolidando il proprio ruolo nel gaming e proseguendo il percorso di evoluzione verso un entertainment hub a 360°, in linea con la visione strategica aziendale.

Grazie a un incremento dei ricavi del 70% e a un Q4 esplosivo con un +250%, l’azienda guarda al futuro con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la propria offerta e raggiungere i 3 milioni di euro di fatturato nel prossimo anno.

“Il 2024 è stato un anno straordinario per 2WATCH, un percorso di crescita che ha consolidato la nostra leadership e ci ha spinto ad allargare il nostro posizionamento come entertainment hub a 360 gradi - afferma Fabrizio Perrone, Ceo di 2WATCH. Il nostro obiettivo è sempre stato chiaro: innovare, connettere e creare valore. Abbiamo saputo interpretare i bisogni delle nuove generazioni e costruire un ecosistema dove contenuti, talenti e tecnologie si fondono per ridefinire l’intrattenimento digitale. Guardando al futuro, il nostro focus sarà sull’espansione: puntiamo a 3 milioni di euro di fatturato e all’acquisizione di nuovi brand digitali. Continueremo ad investire sulla qualità dei contenuti e sulla scalabilità delle nostre produzioni, sfruttando tecnologie avanzate come l’IA e la virtual production”

Intrattenimento, innovazione e community
2WATCH è un editore di nuova generazione progettato per rivoluzionare la creazione di brand digitali, community e la produzione di contenuti, integrando questi elementi in un ecosistema unico e sinergico.

Attraverso progetti editoriali come Gamethology – la più grande community di appassionati di gaming in Italia con oltre 700.000 follower – e Kids Education, che sfrutta IA e CGI per la creazione di contenuti educativi scalabili, l’azienda unisce tecnologia e creatività per ingaggiare le nuove audience. A questi si affianca Vico Alleria, la sit-com social che ha superato 1 milione di follower e conquistato il pubblico teatrale collezionando diversi sold-out.

2WATCH consolida e supporta lo sviluppo editoriale e commerciale di community esistenti come Ugolize, una delle più grandi e divertenti in Italia, ed Elites, il gruppo di creator che racconta il calcio con ironia e originalità ed altre. Nel 2025, l’espansione editoriale proseguirà con nuovi progetti dedicati allo sport, al food, al cinema e al visual content.

Al centro di questo ecosistema ci sono i talenti: 2WATCH continua a integrare figure di spicco come la cosplayer Antonella Arpa (Himorta), il doppiatore di Spiderman Alex Polidori e il commentatore sportivo Michele Danese, volto di DANZ per la Serie A.

A supporto di queste iniziative, 2WATCH Studios rappresenta il cuore tecnologico dell’azienda. La divisione Virtual Production unisce innovazione e creatività attraverso investimenti in CGI, Motion Capture e tecnologie AI, offrendo produzioni all’avanguardia sia per contenuti social che per brand digitali.

Questa infrastruttura avanzata consente di creare soluzioni integrate: dai video virali alla fotografia ottimizzata con shooting virtuali, fino ai blog automatizzati basati su architetture LLM. Le tecnologie sviluppate da 2WATCH Studios garantiscono un supporto trasversale ai progetti editoriali e ai talent, creando contenuti scalabili, innovativi e altamente ingaggianti.

tag

Ti potrebbero interessare

L’IRCCS San Raffaele guida a Ponza la nuova frontiera delle neuroscienze

Tre giorni di scienza, tecnologia e visione del futuro. Si è conclusa oggi sull’isola di Ponza la XV edizio...

La svista sugli orari e il peso dei cavalli stanziali

Abbiamo plaudito a più riprese le scelte del nuovo corso e della nuova Direzione Masaf per l'ippica in tema d...

Cellulari a scuola, ecco lo studio che dà ragione a Valditara

I dati parlano chiaro e danno ragione al ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara: dopo la stretta ...

L'Università Pegaso attraverso il suo Ren Lab avvia la quinta edizione di REN International Conference 2025

L'Università Pegaso attraverso il suo Ren Lab avvia la quinta edizione di REN International Conference 2025: ...