Giornata internazionale della donna: al via la campagna crossmediale dedicata alla parità di genere

venerdì 28 febbraio 2025
Giornata internazionale della donna: al via la campagna crossmediale dedicata alla parità di genere
1' di lettura

In occasione della Giornata internazionale della donna, Mediaset lancia una nuova campagna crossmediale dedicata alla parità di genere. Da domenica 2 marzo, per l’intera settimana, l'azienda promuoverà un messaggio di sensibilizzazione su tutti i canali televisivi, in radio e sulle piattaforme web e social del Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi, per ribadire l'importanza del riconoscimento e del rispetto dei diritti delle donne.

Attraverso questa campagna istituzionale, Mediaset sottolinea che ogni donna deve poter scegliere chi essere, cosa fare nella vita e chi diventare. Questa libertà deve essere sempre riconosciuta, rispettata e tutelata da tutti in quanto “I diritti delle donne riguardano tutti”.

La campagna si fa portavoce di questo messaggio fondamentale, esortando ognuno a impegnarsi quotidianamente nel sostenere i principi di uguaglianza e parità di genere.

Anche questa nuova iniziativa fa parte delle attività di sensibilizzazione sociale denominate "Mediaset per il futuro" (www.mediasetperilfuturo.it): un impegno concreto per promuovere e contribuire alla costruzione di una società fondata sul rispetto reciproco e sull'inclusione.