CATEGORIE

Mario Giordano torna a Lucca al festival L'Augusta

mercoledì 23 luglio 2025

1' di lettura

Mario Giordano torna al festival L’Augusta, a Lucca, per presentare il suo ultimo libro “Dinasty”, dove racconta come il capitalismo familiare italiano, tanto celebrato negli sfavillanti anni Ottanta, si stia completamente sgretolando, proprio quando si sarebbe dovuto consolidare e modernizzare nel momento del passaggio generazionale.

Il giornalista e popolare conduttore televisivo affronta le storie di grandi famiglie del capitalismo italiano. Tra liti e vizi, ripicche e colpi bassi, piccole e grandi meschinità, tesori contesi e segreti, Giordano ci svela, in una sorta di saga familiare degna di una serie tv, il crollo delle dinastie italiane più potenti e riconosciute sul piano nazionale ed internazionale.

“Siamo contenti che Giordano torni a L’Augusta — commenta Iacopo Di Bugno, presidente del festival — ormai entrato nel calendario nazionale dei talk. Questa volta l’incontro si svolgerà all’aperto, sul Baluardo San Salvatore, sempre con posto libero da prenotare su piattaforma Eventbrite”. L’evento, patrocinato dal Comune di Lucca, sarà registrato dall’emittente Noi Tv.

tag

Ti potrebbero interessare

Presentato al Senato il Business Diplomacy Council, un ponte tra istituzioni e imprese

Presentato la Sala Caduti di Nassiriya del Senato della Repubblica il Business Diplomacy Council, in un evento dal titol...

Nasce AppLI, l’assistente virtuale per il Lavoro

Venerdì 25 luglio, dalle ore 10:30, presso la sala Angiolillo di Palazzo Wedekind (Piazza Colonna, 366 – Ro...

Sicurezza stradale, Anci, Unasca e Associazione Gabriele Borgogni firmano un’intesa per la promozione in ambito urbano

Promuovere percorsi di collaborazione e di informazione sulla sicurezza stradale in ambito urbano a tutta la cittadinanz...

Pichetto Fratin e le bollette: "Lavoriamo per ridurre il prezzo"

"Le condizioni per mantenere il prezzo attuale ci sono, lavoriamo per ridurlo". Gilberto Pichetto Fratin, mini...