CATEGORIE

Giulia Bongiorno, "il tema merita attenzione". Berlusconi assolto, arriva la bomba?

venerdì 18 novembre 2022

2' di lettura

Dopo il trionfo nell'aula del Tribunale, per Silvio Berlusconi potrebbe arrivare un clamoroso riscatto politico nell'altra aula, quella del Parlamento. "Sono convinta che non debba essere il singolo caso a far nascere un'iniziativa legislativa o una commissione parlamentare, tuttavia il tema posto merita molta attenzione perché soprattutto dopo il caso Palamara c'è stata una del tutto inadeguata riflessione sul tema fondamentale dell'indipendenza della magistratura". A commentare l'assoluzione del Cav nel processo Ruby Ter è Giulia Bongiorno, presidente della Commissione Giuistizia del Senato, dicendosi disposta ad affrontare il tema della creazione di una commissione d'inchiesta sull'uso politico della giustizia, come richiesto dal vicepresidente della Camera Giorgio Mulè di Forza Italia.

L'aria che tira, Barbacetto insulta Berlusconi: "Bello schifo"

Quando Gianni Barbacetto nomina «le prostitute di Silvio Berlusconi in Parlamento», Gianfranco Rotondi non c...


"E non può mica finire qui - incalza Maurizio Gasparri, senatore forzista -. L'ennesima assoluzione a Silvio Berlusconi, dopo anni e anni di persecuzioni e di accuse infondate, con gravi danni non solo per lui, ma per la stessa democrazia italiana, non può rimanere priva di seguito. In Parlamento ci dobbiamo occupare con apposite iniziative delle degenerazioni che hanno investito la giustizia italiana. Ricordiamo ancora le vicende vergognose del Csm, le registrazioni e il mercimonio di cariche che è avvenuto in Italia".
 

Gruber e Travaglio, sorrisini e occhiolini: "Cosa vuole Berlusconi"

"Una giornata molto nervosa, Giorgia Meloni sembra incontrare sempre più ostacoli". Lilli Gruber introd...

"Ricordiamo - prosegue Gasparri - i veri e propri comizi fatti da togati in questa o in quella procura italiana. Ricordiamo gli attacchi reiterati a Berlusconi e non solo. L'uso politico della giustizia deve cessare una volta per tutti. E non deve essere mai più utilizzato nei confronti di nessuna parte politica. Ma pensare di chiudere ora qui la vicenda senza approfondirne le origini, i protagonisti e le strategie non è possibile. Vogliamo andare fino in fondo proprio per difendere la giustizia e la verità".

Ruby Ter, assolto Berlusconi a Roma: "Il fatto non sussiste"

Il Tribunale di Roma ha assolto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in uno dei filoni dell’indagine Ruby T...

A Palazzo Madama Meloni zittisce Renzi: "Non farei mai niente di quello che ha fatto lei"

Odio rosso Bologna, una donna aggredisce militante FdI: insulti e calci negli stinchi

L'inserto economico Su "Moneta" oggi in edicola: i conti della giustizia e il "rosso" dello Ior

tag

Meloni zittisce Renzi: "Non farei mai niente di quello che ha fatto lei"

Bologna, una donna aggredisce militante FdI: insulti e calci negli stinchi

Su "Moneta" oggi in edicola: i conti della giustizia e il "rosso" dello Ior

Sondaggio supermedia, Schlein e Pd in caduta libera

Meloni zittisce Renzi: "Non farei mai niente di quello che ha fatto lei"

"Mi ha chiesto di dimissioni in caso di bocciatura del referendum. Lo farei anche volentieri, ma non farei mai nien...

Albania, Meloni: "A fine settimana, oltre il 25% di migranti rimpatriati"

"Alla fine di questa settimana, oltre il 25% dei migranti trattenuti in Albania sarà già stato rimpat...

Zaki e Soumahoro, testimonial da ridere per Landini

Non v’è bisogno alcuno da parte del governo di boicottare i referendum dell’8 e 9 giugno voluti dalla...
Alessandro Gonzato

Maurizio Landini e compagni fermano l’Italia e godono

A cosa è servito lo sciopero di ieri dei treni indetto da Maurizio Landini? «A niente, tant’è ...
Pietro Senaldi