Trucchetti

Eva Grimaldi estrema: "Per aumentare le forme...", così al primo incontro con Federico Fellini

Francesco Fredella

"A scuola non ero brava, sono stata bocciata spesso e sono andata a lavorare": Eva Grimaldi senza freni. E senza segreti. Adesso la storica attrice, che ha recitato perfino con Federico Fellini, è felicissima della sua carriera rocambolesca. Ma prima di recitare faceva la benzinaia nella stazione di servizio vicino a Verona che gestiva la sua famiglia. "Ero bravissima a vendere gli alberelli profumati. Un giorno ne ho piazzati 87 ai clienti. Mio fratello, che non ne vendeva neppure uno, non ci credeva", racconta a RTL102.5 News la Grimaldi durante un collegamento zoom.

 

 



Una vera carriera eclettica, ricca di successi: dai film popolari e commerciali a quelli con Federico Fellini. "Ero emozionatissima quando l'ho incontrato la prima volta. Mi ero vestita con le calze nel reggiseno per aumentare le forme e lui se lo notò subito. "Ma perché fai questo? Mi diceva". E io ridevo tanto. Ad un certo punto mi svelò che mi prese nel suo film per la mia simpatia", dice Eva.

 

 

 

La Grimaldi è stata la prima attrice a fare coming out in televisione durante un'indimenticabile puntata dell'Isola dei famosi. "Stavo male. Mi mancava Imma. Arrivò sull'isola in Honduras e non potevo mica dire che eravamo amiche. Eravamo innamorate. Cosa c'è di male? Nulla", tuona. "Odio chi ha la doppia vita". E la storia tra Imma Battaglia, attivista del movimento LGBT, ed Eva Grimaldi va a gonfie vele. Sono complici. Amiche, unite civilmente, innamorate follemente. Evviva l'amore. Che non ha colori.