CATEGORIE

Blitz di Bossi in Vaticano

Con lui anche Calderoli
di Dario Mazzocchi sabato 5 settembre 2009

1' di lettura

Lo aveva annunciato, forse non tutti ci avevano creduto. Ma Umberto Bossi ha mantenuto la parola e si è incontrato con il cardinale Angelo Bagnasco. Al faccia a faccia durato circa un’ora ha partecipato anche il ministro per la Semplificazione – e braccio destro del Senatùr – Roberto Calderoli. Dell’incontro si chiacchierava da tempo, da quando, nonostante le dure polemiche sull'immigrazione, il Carroccio si era offerto di ricucire i rapporti tra il Vaticano e Silvio Berlusconi. Non a caso, pochi giorni fa, Calderoli confidava al Giornale: "Con il Vaticano non vedo nessuna crisi di rapporti. Governo e Chiesa sono due sfere diverse. Che poi si possano seguire percorsi condivisi è positivo, e si continuerà a farlo". Poi è stato il turno di Bossi, autodefinitosi “vero difensore delle radici cristiane”. Solo pochi giorni fa, dalla Padania, il quotidiano della Lega Nord, era partita l’ipotesi di una revisione del Concordato e dei Patti lateranensi, prontamente smentita dalle alte sfere del partito. E non si possono dimenticare i battibecchi sul tema immigrazione. "Andrò in Vaticano”, aveva comunque annunciato Bossi -, serve un chiarimento e se vuole porto anche Berlusconi". Il presidente del Consiglio non era presente all’incontro. Ma l’incontro c’è stato comunque.

tag

Ti potrebbero interessare

UNITED: “SGOMENTO PER LE PAROLE DI ORSINI. UNIVERSITA’ TELEMATICHE CHIAVE PER LA COMPETITIVITA’ DEL PAESE”

"Apprendiamo con sorpresa e sgomento le dichiarazioni del Presidente Orsini nei confronti delle università t...

I fisioterapisti lombardi: "Un sentito ringraziamento alla Regione Lombardia per l'attenzione alla nostra professione e alle famiglie"

Gli Ordini dei Fisioterapisti della Lombardia desiderano esprimere un sincero e profondo ringraziamento alla Giunta Regi...

"Il terzo colpo", un noir nella Toscana di ieri e di oggi

Un’opera prima quella di Eugenio Pasquinucci, costata due anni di lavoro e che non resterà isolata, come fa...

2WATCH: Crescita del 100% nel primo semestre e lancio di nuovi prodotti con intelligenza artificiale

L’ innovativo hub di intrattenimento di nuova generazione 2WATCH segna un’importante crescita nel primo seme...