San Casciano Val di Pesa (Firenze), 18 apr. - (Adnkronos) - "Sognavo la liberazione da tanto tempo ma poi e' arrivata ma ho anche pensato che questo sogno non si realizzasse piu'. Quando ho sentito il rumore dell'areo che e' venuto a prendermi ho capito che ero libera. Vorrei dimenticare tutto, ma non so se ci riusciro'". Lo ha detto Mariasandra Mariani, a proposito della sua prigionia di 440 giorni nel deserto africano tra Algeria e Mali, parlando con i giornalisti nella sua casa di San Casciano Val di Pesa (Firenze). Alla domanda dei giornalisti se prima o poi tornera' di nuovo in Africa la turista fiorentina ha risposto: "Non lo so ma non quel deserto li' ma non quelle persone li'". Gia' un'ora e mezzo dopo il suo ritorno a casa, e l'abbraccio con i genitori, Mariasandra ha detto di sentirsi "gia' meglio". "Gia' essere lontano dalla famiglia non mi faceva stare bene", ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano quanto fosse stata dura la prigionia.