Palermo, 10 apr. - (Adnkronos) - Si e' concluso il piano di controllo del territorio, predisposto dal generale Teo Luzi, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo e durato l'intero week-end pasquale, che ha visto impegnate numerose pattuglie sia in citta' che in provincia. L'attivita' si e' focalizzata sul contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, alla guida in stato di ebbrezza e ai reati predatori. A Termini Imerese i militari hanno arrestato Salvatore La Vecchia, 38 anni pregiudicato, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Per uso personale di sostanze stupefacenti, invece, sono stati segnalati alla Prefettura 12 giovani, in citta' e provincia. Con l'accusa di evasione e' stato arrestato un 67enne, S.S., sorpreso, nonostante fosse ai domiciliari, fuori dalla propria abitazione in via Ludovico Bianchini. A Bagheria, invece, sono stati denunciati due soggetti sottoposti alla sorveglianza speciale, poiche' sorpresi nel centro cittadino fuori dall'orario consentito. Non sono mancati i controlli in materia di furti di energia elettrica. A San Cipirello i carabinieri hanno denunciato in stato di liberta' due persone, poiche' al termine degli accertamenti eseguiti insieme a personale dell'Enel, e' stato scoperto che i due avevano manomesso il contatore della propria abitazione per registrare consumi di energia elettrica inferiori a quelli reali. Varie pattuglie, inoltre, sono state impegnate nel controllo alla circolazione stradale, anche con l'utilizzo dell'etilometro, soprattutto nella giornata di pasquetta. Sono 23 le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza e 16 quelle per guida senza patente poiche' mai conseguita. Quattro soggetti sono stati denunciati per falsita' in scrittura privata, 6 poiche' trovati in possesso di oggetti atti ad offendere e 4 per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.