Roma, 10 apr. (Adnkronos) - Le sorti finanziarie del Madre saranno gia' da quest'anno piu' serene. Ad assicurarlo e' il neo presidente della Fondazione DonnaRegina, Pierpaolo Forte, che ha il compito di salvare le sorti del Museo d'Arte contemporanea DonnaRegina di Napoli. "Io sono fiducioso - spiega all'Adnkronos Forte - credo che si riuscira' gia' da quest'anno a raggiungere un livello debitorio tollerabile e regolare, senza rischi per la struttura, con sostegni pubblici e spero anche privati che ci consentano una normale gestione. Questo mese e' davvero decisivo perche' tutto si decide entro aprile. Infatti, proprio alla fine del mese, spero, potremo dare tutte le notizie positive, finalmente, riguardanti il Madre e spero siano quelle che tutti attendono". Si parla di circa otto milioni di euro di debito: "Un debito importante e molto pesante su tutte le nostre attivita' - prosegue Forte - E' un debito che ha delle caratteristiche particolari perche' ha un investitore principale che rappresenta quasi l'intera cifra debitoria, e' un soggetto misto, pubblico e privato, con il quale c'e' un dialogo continuo non solo da parte nostra ma anche da parte della Regione Campania. Questo dialogo bilaterale sono convinto che portera' ad affrontare e risolvere il debito, seppure ingente, in termini soddisfacenti. Stiamo anche lavorando alla gestione ordinaria. Non e' semplice, pero' e' quello che ci tocca fare in questo momento". Un debito, secondo il neo presidente, "dovuto alla crisi" e per lo piu' "dovuto ad una serie di riduzioni del contributo regionale". (segue)