Gerusalemme, 14 apr. (Adnkronos) - Migliaia di pellegrini ortodossi si sono ritrovati a Gerusalemme per partecipare al rito del fuoco per ricordare la resurrezione di Cristo, nella basilica del Santo sepolcro. Il patriarca greco ortodosso o un suo rappresentante, prevede la cerimonia, entra da solo dall'edicola, dove la tradizione ortodossa vuole che sia stato sepolto il Cristo, e vi esce con una candela accesa con il ''fuoco santo'' che rappresenta il messaggio del miracolo trasmesso ogni anno ai fedeli.