CATEGORIE

Coronavirus, la vicenda di un sessantenne di Torino: "Contagiato, guarito e poi ri-contagiato. Doppio tampone negativo, poi..."

mercoledì 15 luglio 2020

1' di lettura

Nazareno Fratea ha avuto per due volte il coronavirus. Il primo ricovero all'ospedale Maria Vittoria di Torino risale al 3 aprile. "Qualche giorno prima avevo iniziato ad avere febbre alta e tosse": positivo al Covid-19. "Avevo un polmone compromesso, era necessario intubarmi". A 64 anni è rimasto attaccato alle macchine per 15 giorni prima di riaprire gli occhi. "Quando ho iniziato a riprendermi sono stato trasferito per la degenza in un altro ospedale». Poi  il doppio tampone negativo e le dimissioni.

Coronavirus, paura a Nembro un bambino di 7 anni contagiato al centro estivo. Si temono altri contagi

Non c'è pace per Nembro (Bergamo), 188 morti su 11 mila abitanti. Il centro più colpito dal coron...

Neppure una settimana dopo l'ex responsabile del reparto ittico di una gastronomia ricomincia ad avere difficoltà respiratorie. "Sembravano crisi asmatiche, così abbiamo chiamato di nuovo il 118". La diagnosi dei sanitari è immediata: "Questo è respiro da Covid". Nazareno Fratea così torna a lottare, ma questa volta il ricovero è più breve.  A marzo usciva solo per fare la spesa, all'epoca però non c'era ancora l'obbligo di mascherina. Nazareno ora si sente "due volte miracolato". 

tag
coronavirus
torino

Violenza e degrado Torino, stuprata da 2 marocchini nel parco della stazione

A Torino Torino, strangola la figlia e poi si uccide: "Guardate nel mio cellulare", l'inquietante biglietto

Choc Torino, madre strangola figlia 13enne e si impicca

Ti potrebbero interessare

Torino, stuprata da 2 marocchini nel parco della stazione

Redazione

Torino, strangola la figlia e poi si uccide: "Guardate nel mio cellulare", l'inquietante biglietto

Torino, madre strangola figlia 13enne e si impicca

Torino, massacrati durante una rapina in casa: scene raccapriccianti

Stp Brindisi, sede bonificata a caccia di microspie: esplode il caso

La Stp (Società Trasporti Pubblici) di Brindisi avrebbe commissionato una bonifica ambientale nella propria sede ...

Famiglia sterminata a Roma, blitz alla stazione di Bologna: bloccato un sospetto

Blitz sul Frecciarossa alla stazione di Bologna: fermato un sospetto per il triplice omicidio di ieri sera nel quar...
Redazione

Meteo, ore contate per il caldo estremo: quando arriva la grandine

Il caldo record che non sta lasciando tregua all'Italia potrebbe essere giunto al termine. Dopo un weekend all'i...
Redazione

A14, auto con un'intera famiglia a bordo si ribalta da sola: terribile incidente

Auto con un'intera famiglia a bordo si ribalta da sola sull'A14, tra Borgo Panigale e Zola Predosa, provoca...
Redazione