CATEGORIE

No Green pass, l'agente infiltrato si auto-denuncia: la sua identità, il caso scatena il sospetto

martedì 12 ottobre 2021

1' di lettura

Il caso del poliziotto infiltrato al corteo di sabato contro il Green pass è partito da un filmato diffuso ieri sul web, e che sta infiammando i social network. Si vede un uomo, con maglietta grigia e mascherina, che prende parte agli scontri di Roma: prima circonda insieme ai manifestanti la camionetta della polizia in piazzale Flaminio; successivamente, aggredisce insieme agli agenti uno dei manifestanti bloccato, prendendolo a pugni mentre si trova già immobilizzato e a terra.

Magistratura, "serve una nuova Norimberga": chi è il giudice no vax che vuole "carcerare" Mario Draghi

Sul palco No green pass a Roma, sabato scorso, c'era anche un magistrato, Angelo Giorgianni, noto per aver scritto u...

La polemica è esplosa sui social, poi la svolta mentre le voci più disparate si rincorrevano: ieri l'agente si è presentato spontaneamente in Questura. Ora sarà segnalato all'autorità giudiziaria che ne valuterà l'operato. Ieri sui social network è circolata anche l'ipotesi che l'uomo fosse un importante dirigente di un commissariato romano, le cui generalità sono state anche diffuse incautamente in rete. Una ipotesi, questa, immediatamente scartata dai riscontri effettuati dagli investigatori.

Alessandra Schilirò, "punire i poliziotti". Altro delirio della vicequestore no-Green Pass, la paga carissima: brutta fine

Sospesa. Questa la decisione rilanciata in primis dalla AdnKronos su Nunzia Alessandra Schilirò, la vicequestore ...

L'autore del post è stato denunciato per diffamazione e calunnia. Da ieri mattina il video di sabato pomeriggio con le immagini del poliziotto in maglietta grigia hanno continuato a rimbalzare tra un social network e un altro, con le immagini che venivano ingrandite o cerchiate per metterle in evidenza e confrontate con altre.

No Green pass, "contro la dittatura". Lo sconcertante volantino del corteo: lì sotto... una roba tragica

Selvaggia Lucarelli ha condiviso sui social un volantino dell’organizzazione della manifestazione No-Green Pass av...

tag
roma
green pass

Al Quarticciolo Roma, corteo anarchico non autorizzato in ricordo di Ardizzone e Mercogliano

Dopo la morte dei bombaroli Anarchici, l'ex pm Rinaudo: "Al lavoro per degli attentati, chi può esserci nel mirino"

Paura nella Capitale Roma, accoltellato sul bus con 5 fendenti: che cosa è successo

Ti potrebbero interessare

Roma, corteo anarchico non autorizzato in ricordo di Ardizzone e Mercogliano

Anarchici, l'ex pm Rinaudo: "Al lavoro per degli attentati, chi può esserci nel mirino"

Redazione

Roma, accoltellato sul bus con 5 fendenti: che cosa è successo

Fiori ai bombaroli? Interviene la polizia: per gli anarchici finisce male

Famiglia nel bosco, la denuncia di Catherine: "I miei figli malati e soli"

"Non dormo, i miei figli sono malati e soli": così mamma Catherine si sarebbe sfogata con le persone a ...
Redazione

Salerno, malore in casa: cade nel camino acceso e muore carbonizzato, la scoperta choc

Ha un malore in casa, cade nel camino acceso e muore carbonizzato: è successo a Sanza, nel Salernitano. La t...
Redazione

Anarchici, l'ex pm Rinaudo: "Al lavoro per degli attentati, chi può esserci nel mirino"

"È chiaro che di queste due morti faranno una bandiera. Un momento di lotta, un momento di rivendicazione, u...
Redazione

Roma, accoltellato sul bus con 5 fendenti: che cosa è successo

È degenerata in una violenta aggressione una discussione scoppiata sabato sera, 28 marzo 2026, a bordo dell&rsquo...