Nuovi dati

Covid, "due regioni ad alto rischio". Ecco dove la situazione sta precipitando

Nessun cambio di colore per nessuna regione per almeno due settimane. Le Regioni che hanno cambiato colore sono: Liguria, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia e le Provincia autonoma di Trento e Bolzano e la Calabria. Due Regioni, Lombardia e Valle d'Aosta, sono classificate a rischio alto, Calabria, Marche, Trento, Puglia e Sicilia, "sono ad alta probabilità di progressione a rischio alto". Solo la Provincia Autonoma di Bolzano è classificata a rischio basso.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

"Inoltre 15 Regioni riportano 1 allerta di resilienza per i servizi sanitari territoriali. Due molteplici allerte di resilienza (Lombardia e Val d'AostaA); 4 nessuna (le due Province Autonome di Bolzano e Trento, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Questi i dati del monitoraggio settimanale dell'Iss-Salute", scrive il Messaggero.

 

Le fasce di età che registrano i più alti tassi di incidenza settimanali per 100.000 abitanti sono quelle pediatriche (393 nella fascia di età 0-9 anni e 404 nella fascia di età 10-19 anni). L'incidenza più bassa si rileva nelle fasce di età superiori agli 80 anni (101 nella fascia di età 80-89 e 116 nei soggetti di età più avanza. Tutti nuovi dati che emergono dal monitoraggio settimanale ministero della Salute-Istituto superiore di Sanità per il periodo 13-19 dicembre con i dati aggiornati al 21 dicembre.