Meteo, la botta di pioggia che rovina le ferie: il calendario del maltempo

sabato 21 maggio 2022
Meteo, la botta di pioggia che rovina le ferie: il calendario del maltempo
1' di lettura

Le condizioni meteorologiche sono destinate a cambiare rapidamente. Adesso gli occhi sono tutti puntati sulla prossima tendenza che potrebbe spazzare via, a partire dalla prossima settimana, l'ondata di caldo che è arrivata in questi giorni. Come riportano gli esperti di 3bmeteo, l'anticiclone africano potrebbe sparire in pochi giorni. Ma attenzione: la repentina inversione di tendenza potrebbe interessare anche il mese di giugno rovinando le ferie a chi ha prenotato in questo periodo. Nel periodo che va dal 23 al 29 maggio potrebbe scattare un vero e proprio filotto di piogge con pesanti perturbazioni in transito.

Meteo, arriva Hannibal: caldo record e clima impazzito, le regioni più colpite

Addio freddo: maggio porta Hannibal in Italia. L'anticiclone africano, definito il "cammello meteorologico"...

Per quanto riguarda invece il periodo che va dal 30 maggio al 5 giugno, potrebbe abbattersi un'ondata di maltempo sul Centro Sud e con una instabilità maggiore proprio sulle due Isole maggiori. Ma non finisce qui: anche tra il 6 e il 12 giugno dovrebbero essere presenti sulla nostra penisola, a tratti, alcune perturbazioni capaci di abbassare in modo consistente le temperature.

Meteo, Segnatevi queste date: 16 e 18 maggio, perché si scatena "l'inferno"

Il caldo è finalmente arrivato in Italia, dopo che l’inizio di maggio è stato caratterizzato da un&r...

Insomma per chi ha intenzione di andare in vacanza proprio nel mese di giugno, potrebbe essere in arrivo un'amara sorpresa. Il mutamento delle condizioni meteorologiche infatti potrebbe dare il via a un giugno fresco e bagnato dalle piogge. A quanto pare questa estate in anticipo di maggio è solo una piccola illusione...