Meteo

Meteo, Giuliacci rivela: Italia travolta da due perturbazioni, ecco quando

Nessuna buona notizia sul fronte meteo. Come sottolinea il colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it, sull'Italia si stanno per abbattere due perturbazioni che hanno pochi precedenti nel mese di maggio. Piogge e temporali accompagneranno queste settimane di maggio respingendo l'assalto di un caldo estivo. "Una prima perturbazione importante sta per interessare il Settentrione e si sposterà tra martedì 8 e mercoledì 9 verso le regioni meridionali.

Qui verrà un po' attenuata, perché i fenomeni più intensi saranno al Nord, però comunque risulterà interessante anche per il Mezzogiorno. La seconda perturbazione è quella che evolverà in goccia fredda e interesserà le nostre regioni da venerdì 12 in poi. Sembra incredibile, ma proprio poco prima del fine settimana arriverà un peggioramento di stampo autunnale, che porterà temperature sotto media e piogge abbondanti dovunque", spiega il colonnello Giuliacci.

 

Insomma a quanto pare il caldo non è proprio dietro l'angolo e prosegue la "maledizione dei weekend" che da qualche tempo accompagna milioni di italiani nel tempo libero. Insomma nei prossimi giorni assisteremo a un drastico calo delle temperature accompagnato da forti e intensi temporali.