CATEGORIE

Gli studenti che protestano in tenda volevano anche il cappuccino

giovedì 21 settembre 2023

1' di lettura

La giovane “tendina” (leggasi studentessa universitaria in perenne protesta contro la Stato perché gli affitti in centro sono alti e deve sorbirsi qualche chilometro/minuto in bus per raggiungere l’università) racconta al giornalista del Corriere il trauma di essere stata sgomberata dall’ex cinema che aveva appena occupato con un gruppo di colleghi motivati e incazzati. «Mi sono svegliata con la torcia puntata in faccia e la radio della polizia nelle orecchie». 

Il giornalista annuisce e annota zelante, mentre la giovane si aggiusta il capello arruffato e la magliettina di cotone blu (appena il tempo di cambiarsi il pigiama) e prosegue il suo racconto: «Qualcuno ha scosso la tenda. Poi l’hanno aperta, ma eravamo in mutande. Allora s’è affacciata una poliziotta che ci ha chiesto i documenti e i cellulari». 

Il problema è che «il mio era in carica». Lo choc però arriva dopo, quando la polizia raduna gli occupanti nella grande sala dell’ex cinema e gli occupanti si guardano in faccia ignari e basiti da tanto baccano: «Abbiamo fatto colazione con una mela durante l’attesa durata un’ora abbondante perché non ci era chiaro se fosse un controllo o uno sgombero». Ma dai che violenza: sgomberati dal cinema che avevano preso illegalmente senza neppure il piacere di un cappuccino. Qualcuno, per favore, informi subito la Schlein.

tag
tenda

Il fondo Caro-affitti, Sallusti: tutti in tenda a spese nostre

Viziatissimi Alice in tenda? Ma abita a 25 km in treno da Milano: che vitaccia...

Paura Risveglio terrificante: escono dalla tenda, ad accoglierli ci sono due leoni

Ti potrebbero interessare

Caro-affitti, Sallusti: tutti in tenda a spese nostre

Alice in tenda? Ma abita a 25 km in treno da Milano: che vitaccia...

Giovanni Sallusti

Risveglio terrificante: escono dalla tenda, ad accoglierli ci sono due leoni

Alessia Albertin

Casa inagibile, va a vivere in tenda. Equitalia lo umilia: cosa gli chiede

Alessandra Menzani

Firenze, mistero inquietante: trovato un cadavere in un baule in casa

Il corpo di un uomo, morto da diverso tempo, è stato ritrovato in un baule nella casa dove viveva con l'anzia...
Redazione

Macché vernice cancellabile, i danni di Ultima Generazione li pagiamo ancora adesso

L'avevamo detto subito (e lo ribadiamo, a maggior ragione, adesso): lottare per un mondo più pulito imbrattan...
Claudia Osmetti

Per le femministe Barbie è patriarcato

È polemica ad Arcore per la mostra Le Donne 500 fashion Barbie Dolls, voluta a Villa Borromeo dall'amministra...
Annalisa Terranova

Garlasco, il ribaltone dei Poggi: "Questi test li useremo al momento opportuno"

Nuove possibili svolte nelle indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, la giovane uccisa il 13 agosto 2007 nella ville...