Cerca
Logo
Cerca
+

Avellino, muore dopo la pizza al ristorante: un tragico sospetto

  • a
  • a
  • a

La Procura di Benevento ha aperto un’inchiesta sulla morte di Gerardina Corsano, una donna di 46 anni di Ariano Irpino (Avellino) morta in ospedale per una probabile intossicazione alimentare grave da botulino. Resta ricoverato in gravi condizioni il marito Angelo Meninno, 52 anni, imprenditore agricolo. La salma della donna è a disposizione della magistratura per l’autopsia, mentre i poliziotti del commissariato di Ariano Irpino hanno già acquisito i primi elementi utili alle indagini e ascoltato alcuni testimoni.

Secondo una prima ricostruzione, sabato sera la coppia avrebbe cenato in un ristorante dell’Avellinese dove avrebbero preso una pizza. Entrambi si sono sentiti male domenica mattina. La donna ha accusato gravi spasmi e vomito e così il marito, ma solo ieri mattina 31 ottobre sono andati da soli al pronto soccorso dell'ospedale di Ariano Irpino dove sono stati ricoverati d’urgenza mentre erano in preda agli spasmi. Nonostante i tentativi di rianimarla, la donna è morta in giornata. Mentre restano critiche le condizioni di suo marito, tuttora ricoverato e sottoposto alle cure.

 

 

Dagli accertamenti, è stata ipotizzata una intossicazione da botulino, probabilmente riconducibile a un condimento al peperoncino utilizzato al ristorante. Sull’episodio sono in corso le indagini della polizia con il coordinamento della procura di Benevento. La polizia indaga sul caso e cerca riscontri anche nel ristorante dove la coppia ha cenato sabato sera. 

 

Dai blog