CATEGORIE

Giulia, il padre di Filippo sente Gino Cecchettin: "Chiedo perdono"

lunedì 20 novembre 2023

2' di lettura

Non si capacita di quanto accaduto Nicola Turetta, padre di Filippo, il 22enne che ha ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin. Nei giorni in cui i riflettori sono tutti puntati sul figlio, ora in carcere in Germania, Nicola ha voluto esprimere il suo dolore. E in un messaggio whatsapp ha chiesto "perdono" a Gino Cecchettin, papà di Giulia. Lo rivelano fonti legali. Nello scambio, Turetta ha espresso la massima partecipazione al dolore e la vicinanza alla famiglia della ragazza. 

I genitori dei due ragazzi si erano già incontrati martedì 14 novembre, nel terzo giorno di ricerche dei due 22enni, in casa dei Cecchettin, a Vigonovo. E in quell'occasione c'era stato un abbraccio. Poi nella serata di domenica 19 novembre Nicola e la moglie Elisabetta Martini hanno preso parte in una posizione defilata alla fiaccolata per Giulia. La famiglia di Turetta e lo zio materno di Giulia, Andrea Camerotto, si sono sentiti: "Gli ho telefonato, perché non riuscivo a vederlo nella piazza - ha spiegato Camerotto - Ci siamo sentiti un attimo, al cellulare: lui è scoppiato a piangere, ci ha chiesto scusa, perdono".

Stando al Corriere della Sera in quell'occasione anche Gino e Nicola si sarebbero telefonati. Un contatto di qualche secondo appena, una volta che Gino è rincasato. "Dopo la fiaccolata – ha spiegato lo zio di Giulia – Nicola ha chiamato Gino per sincerarsi ancora una volta con lui. La conversazione ha avuto una durata molto breve, si sono espressi vicinanza, oltre a questo nulla più". Intanto si attende l'estradizione del giovane. Stando a quanto riferito dal Tribunale di Naumburg non è ancora arrivata la richiesta della Procura generale relativa all'estradizione. "Al momento - fanno sapere - non può essere comunicato il tempo necessario all'arrivo di una relativa richiesta della Procura generale e all'ulteriore procedura".

tag
nicola turetta
giulia cecchettin
gino cecchettin
andrea camerotto

A due anni dalla morte di Giulia Gino Cecchettin a due anni dalla morte di Giulia: "L'omicidio che mi ha sconvolto di più"

Punto Filippo Turetta, l'ergastolo è definitivo: la Procura rinuncia all'appello

L'omicida di Giulia Cecchettin Filippo Turetta, ecco tra quanti anni potrà uscire dal carcere

Ti potrebbero interessare

Gino Cecchettin a due anni dalla morte di Giulia: "L'omicidio che mi ha sconvolto di più"

Filippo Turetta, l'ergastolo è definitivo: la Procura rinuncia all'appello

Filippo Turetta, ecco tra quanti anni potrà uscire dal carcere

Filippo Turetta, niente appello: si tiene l'ergastolo

Redazione

Natale sotto attacco, a Sezze sfregio al presepe: terribile sospetto

Squallida provocazione o vero e proprio attacco al Natale? C’è sconcerto nella parrocchia di San Carlo da S...

Papa Leone, l'omelia di Natale: Gaza, guerre, Bergoglio e la strigliata alla Chiesa

Una strigliata alla Chiesa, una citazione di Papa Francesco e un pensiero a Gaza e all'Ucraina, "Mosca e Kiev t...

Arriva il Natale: quante volte vi capita di litigare coi familiari tra pranzo e cenone?

[{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"Sempre","index":0},{"image":{"mediaId":null,"mediaUrl":null},"text":"...

Famiglia nel bosco, la madre crolla: pianto disperato

Una Natale lontani da casa quello che trascorreranno i bimbi della famiglia nel bosco. Già lunedì sera Nat...