CATEGORIE

Garlasco, nelle telefonate di Andrea Sempio a casa di Chiara Poggi il possibile movente?

mercoledì 12 marzo 2025

2' di lettura

Si riaprono le indagini sul delitto di Garlasco. Dopo due assoluzioni e una condanna definitiva di Alberto Stasi, c'è un nuovo indagato: si tratta di Andrea Sempio, amico del fratello minore di Chiara Poggi. Già al centro delle indagini tra il 2016 e il 2017, gli elementi sull'allora 19enne non si limitavano al solo dna prelevato di nascosto da una tazzina e una bottiglietta utilizzate al bar. Altri potenziali indizi erano legati alle tre telefonate effettuate dal giovane verso il telefono di casa Poggi tra il 7 e l’8 agosto, con l’amico già in vacanza in Trentino; i tabulati del cellulare che fissavano la presenza del 19enne a Garlasco in orari compatibili con l’omicidio; i capelli sul lavandino della villetta e le impronte di dita e sangue sulla porta, mai analizzate. Infine, lo scontrino di un parcheggio conservato e utilizzato da Sempio come alibi.

Ma quale sarebbe il movente? Stando a Repubblica, tra le ipotesi quello di un tentato approccio con la 27enne, in quella villetta frequentata per giocare ai videogame con Marco. Alla base delle nuove indagini, una perizia firmata da un esperto tedesco e commissionata dalla difesa di Stasi. Uno studio che ha convinto la Procura a riaprire il caso e a indagare Sempio.

Garlasco, Andrea Sempio: "Chiara Poggi? Una bella ragazza, ma..."

Capelli tagliati corti, barba appena accennata: il nome di Andrea Sempio (ri)fa capolino nell’indagine sul “...

Nell'avviso di garanzia si legge che Sempio è indagato per omicidio volontario "perché con il concorso di altri soggetti o con Alberto Stasi, cagionava la morte di Chiara Poggi, colpendola al capo e al volto con reiterati colpi inferti con un corpo contundente così determinando la lacerazione dell'encefalo, la contestuale frattura con sfondamento del cranio in regione parieto-occipitale sinistra e numerose lesioni contusive al capo e al viso, lesioni dalle quali derivava la morte della persona offesa. Commesso a Garlasco, in data 13 agosto 2007". Intanto si potrà sapere di più dopo il prelievo volontario per cui Sempio è stato convocato nella giornata di giovedì 13 marzo.

Nuovo elemento Garlasco, il diario di Sempio nelle mani degli inquirenti: cosa c'è dentro

Indagini in corso Garlasco, chi può scagionare Sempio: siamo alla svolta?

Garlasco Garlaco, le frasi delle Gemelle K su Chiara Poggi: cosa non torna

tag

Ti potrebbero interessare

Garlasco, il diario di Sempio nelle mani degli inquirenti: cosa c'è dentro

Garlasco, chi può scagionare Sempio: siamo alla svolta?

Garlaco, le frasi delle Gemelle K su Chiara Poggi: cosa non torna

Garlasco, colpo di scena: "La procura ha un asso nella manica"

Garlasco, il diario di Sempio nelle mani degli inquirenti: cosa c'è dentro

Un nuovo elemento al centro delle indagini sul delitto di Chiara Poggi, la 26enne trovata senza vita nella villetta di f...

Remigration summit, tanto rumore per nulla: si è parlato di... Politica

«Save our Nations, remigration; save our Nations, remigration!». «Salviamo le nostre nazioni, reimmigr...
Fabio Rubini

Garlasco, chi può scagionare Sempio: siamo alla svolta?

Nuovi interrogatori per il delitto di Garlasco: gli investigatori che stanno cercando di fare luce sull'omicidio di ...

Blitz a San Pietro: "Votate sì", ecco la farsa sul referendum

Ora usano anche la cerimonia di intronizzazione del Papa per portare acqua al mulino del referendum sulla cittadinanza. ...