CATEGORIE

Chiara Poggi, "i tre puntini sulla coscia": un rituale massonico?

mercoledì 6 agosto 2025

2' di lettura

Settimana dopo settimana, mese dopo mese, il mistero del delitto di Garlasco si fa sempre più nebuloso. L'ultimo dettaglio che ha destato la curiosità di Giallo riguarda un segno impresso sulla coscia di Chiara Poggi, la giovane assassinata il 13 agosto 2007. "Tre puntini sulla coscia di Chiara, tre puntini di sangue apparentemente senza senso davanti al divano. Lo sapete chi usa i tre puntini? I massoni. Va la butto lì", si legge sul settimanale. Prende così slancio la pista massonica

Intanto l’avvocato di Alberto Stasi, Antonio De Rensis, ha ipotizzato la presenza di più persone sulla scena del crimine e ha annunciato imminenti accertamenti destinati a riaccendere il dibattito. L'ultima puntata di Filorosso si è aperta con l’intervento del generale Garofano, consulente della famiglia Sempio, che ha precisato: “Non ero presente al primo accesso dei RIS sulla scena del crimine, ma le foto che ricordo mostrano Chiara riversa con la testa verso la cantina”.

Garlasco, clamorosa soffiata di De Rensis: "Cosa sta per arrivare"

Il caso di Garlasco attraversa attualmente un momento di apparente calma, come è naturale che sia con l’arr...

Riguardo all’impronta 33, punto centrale della riapertura del caso, si è tornati a parlare delle cosiddette minuzie: elementi distintivi per identificare un’impronta digitale. Secondo la genetista Marina Baldi, “non è un’impronta insanguinata” e dunque non sarebbe possibile collegarla con certezza all’azione omicidiaria. E ha aggiunto: “Le 15 minuzie individuate non raggiungono la soglia minima prevista dalle linee guida italiane”.

Di parere opposto De Rensis, avvocato di Alberto Stasi: “Non è il numero che conta, ma la qualità. Ne sono bastate anche 12, in altri casi”. Garofano ribadisce: "Non c'è sangue, e quell’area non evidenziava nulla che potesse ricondurre a una traccia ematica". Sull’ormai famoso “Dna fantasma”, cioè un profilo genetico ignoto di cui si è parlato nel 2007, Garofano è stato netto: "Non mi risulta esistesse un profilo ignoto diverso da quello di Stasi o della vittima. Se ci fosse stato, sarebbe stato un elemento decisivo nelle indagini".

Garlasco, Garofano smonta i pm: "Dna fantasma? Tutta la verità"

Un’altra novità, un’altra smentita e ancora tanta confusione sul delitto di Garlasco. A “Filoro...

tag
chiara poggi
garlasco

Suggestioni Garlasco, Garofano smonta i pm: "Dna fantasma? Tutta la verità"

Palla di vetro Garlasco, clamorosa soffiata di De Rensis: "Cosa sta per arrivare"

L'opinione della criminologa Garlasco, "foro sulla tempia di Chiara Poggi": la ferita che può cambiare il caso

Ti potrebbero interessare

Garlasco, Garofano smonta i pm: "Dna fantasma? Tutta la verità"

Roberto Tortora

Garlasco, clamorosa soffiata di De Rensis: "Cosa sta per arrivare"

Garlasco, "foro sulla tempia di Chiara Poggi": la ferita che può cambiare il caso

Garlasco, il sospetto dell'avvocato di Stasi: "Problema gigantesco, qualcuno ha paura"