Un brutto incidente quello in cui è rimasta coinvolta Elisa Di Padova, 45 anni, vicesindaco di Savona in quota Pd. La donna era alla guida di uno scooter nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 agosto. Con lei la figlia di 8 anni. A un certo punto, il mezzo avrebbe sbandato finendo a terra: la figlia della Di Padova sarebbe stata ricoverata all'ospedale Gaslini per i traumi subiti ma fortunatamente sarebbe fuori pericolo e potrebbe essere dimessa già nelle prossime ore. Mentre il vicesindaco avrebbe subito una frattura alla spalla.
Stando a quanto riportato da La Stampa, la Di Padova, sottoposta ai test alcolemici e tossicologici, come previsto dalle norme e dagli accertamenti che si fanno in questi casi, sarebbe risultata positiva. L’alcoltest avrebbe rilevato un livello oltre il limite di legge di 0,5 g/l dello 0.8 g/l, che è il limite in cui vige solo la sanzione amministrativa. Di conseguenza sono scattate le procedure del caso a livello legale in attesa di capire se le analisi più approfondite confermino o meno il livello etilometrico misurato dalla strumentazione stradale. Contattata al telefono dal quotidiano torinese, il vicesindaco ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
Mentre al Secolo XIX, il primo giornale a riportare l’identità della protagonista dell’incidente stradale, avrebbe detto: "Non me la sento di dire nulla, ho il cuore a pezzi. Mia figlia per fortuna sta meglio, io ho una clavicola rotta".