CATEGORIE

Bologna, maxi rissa tra africani in pieno centro: arrestato 24enne nigeriano

martedì 26 agosto 2025

2' di lettura

In pieno centro a Bologna un giovane centrafricano - un nigeriano - è stato aggredito brutalmente con un oggetto di vetro ed è rimasto ferito al collo e al volto. L'episodio si è verificato il 22 agosto intorno alle 20.15 ei soccorsi sono stati subito allertati. La vittima, circondata da alcuni connazionali accorsi in suo aiuto, perdeva molto sangue da una profonda ferita che si estendeva dall'orecchio fino alla gola e riportava una seconda lesione allo zigomo sinistro e un'escoriazione alla mano destra. Poco distante, sotto i portici, gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato numerosi cocci di vetro, probabilmente l'arma utilizzata per l'aggressione.

Nonostante le gravi condizioni, il giovane è riuscito a indicare ai poliziotti il ​​presunto aggressore che è stato rintracciato poco dopo. Si tratterebbe di un connazionale nigeriano di 24 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, ricettazione e reati in materia di stupefacenti. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile anche ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Tra i due cittadini nigeriani era nata una discussione degenerata rapidamente in una colluttazione. Solo l'intervento di altri stranieri presenti sotto i portici aveva temporaneamente placato gli animi. Tuttavia, pochi istanti dopo, l'aggressore era ricomparso alle spalle della vittima, colpendola violentemente al collo con un oggetto di vetro, verosimilmente una bottiglia raccolta poco prima.

Campobasso, aggredisce e ferisce un agente: arrestato 27enne somalo

Agredisce e ferisce un poliziotto. Per questo motivo un giovane di 27 anni, di origine somala, è stato arrestato ...

La vittima è stata poi trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore, mentre l'aggressore è stato fermato e condotto presso il carcere Dozza. Risultato irregolare dal 2021, risultava anche gravato da un rintraccio per notifica di un ordine di carcerazione e decreto di sospensione nei confronti di condannato in stato di libertà emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna lo scorso maggio.

Roma, 60enne violentata: "Se provi a gridare ti taglio la gola"

A Roma, nel parco di Tor Tre Teste, una donna di 60 anni, è stata vittima di una brutale aggressione domenica mat...

tag
bologna
aggressione

Raptus Bologna, straniero si scaglia contro la polizia: aveva droga e due coltelli

A Campobasso Campobasso, aggredisce e ferisce un agente: arrestato 27enne somalo

Caccia allo straniero Violentata al parco, "un incubo durato 10 minuti": il racconto dell'orrore

Ti potrebbero interessare

Bologna, straniero si scaglia contro la polizia: aveva droga e due coltelli

Campobasso, aggredisce e ferisce un agente: arrestato 27enne somalo

Violentata al parco, "un incubo durato 10 minuti": il racconto dell'orrore

Agrigento, tunisino riempie di botte un poliziotto: cosa gli hanno trovato addosso