L'ex pm Mario Venditti, finito sotto indagine nel caso Garlasco con l'accusa di essere stato corrotto dai familiari di Sempio per archiviare tutto, qualche tempo fa, lo scoros giugno era stato intervistato a Quarto Grado, il programma di approfondimento di cronaca nera condotto da Gianluigi Nuzzi. Ecco che cosa aveva detto su Sempio in quella intervista: "Premetto, non mi sono mai occupato delle indagini su Alberto Stasi, la mia inchiesta su Andrea Sempio risale al 2016", aveva detto.
Poi aveva aggiunto: "Fu la madre di Stasi a presentare una denuncia contro Sempio, ma non sono mai emersi elementi per procedere, né nelle intercettazioni né in tutto il resto - prosegue l'ex procuratore Venditti - Quando interrogai Sempio restai sui tre punti della denuncia su cui mi si chiedevano dei chiarimenti: lo scontrino del parcheggio di Vigevano, le tre chiamate a casa Poggi una settimana prima dell'omicidio e le indagini sul DNA".
Infine aveva parlato anche della scena del crimine affermando che l'assassino di Chiara Poggi è uno solo: "Vi assicuro che non sono mai stato dalla parte degli indagati, in questo caso e in nessun altro innumerevole caso di cui mi sono occupato. Quello che è stato fatto nel 2016 è stata una rivalutazione di elementi che già c'erano e che erano stati già valutati dai giudici, dalla corte d'Appello e dalla Cassazione. Questo non è corretto ed è anomalo. Andrea Sempio con questo omicidio non c'entra assolutamente nulla, sulla scena del crimine c'era solo una persona e non era lui".
L'ex pm Mario Venditti a Quarto Grado: clicca qui per guardare l'intervista